top of page

Il cancello del Parco di Villa Corvini chiuderà alle ore 22.00


A partire da questa sera il cancello del Parco di Villa Corvini verrà chiuso dagli agenti della vigilanza che verificheranno anche il buono stato di questo luogo pubblico utilizzato da molti cittadini, ma anche e purtroppo, da alcuni vandali poco rispettosi del bene comune. Infatti il cancello a chiusura automatica in funzione fino ad oggi, è stato scardinato e danneggiato più di una volta e più di una volta l'amministrazione comunale ha provveduto alla sua riparazione.

Questi episodi, e la presenza notturna di persone all'interno del Parco, hanno spinto il comune a trovare una soluzione alternativa arrivata in sede di rinnovo del contratto con la vigilanza privata. Nelle nuove mansioni assegnate agli agenti è stata inserita, infatti, la gestione della chiusura serale delle ore 22.00 e dell'apertura mattutina del Parco di Villa Corvini. Questo permette di avere un maggior controllo dell'ordine pubblico e interventi di bonifica ambientale nel caso vengano riscontrate dagli agenti situazioni di indecenza.

Determinato il Sindaco Raffaele Cucchi: "Il Parco di Villa Corvini è un bene pubblico a disposizione di tutti i cittadini -dichiara- e mi sorprende sempre l'atteggiamento di cui non sa avere cura, soprattutto perché a pagare i danni siamo tutti noi. Di fronte all'evidente incapacità di rispettare un cancello che si chiude automaticamente a una certa ora -conclude- siamo stati costretti a trovare una soluzione alternativa che, però, mi sembra anche un'opportunità perché la presenza di una costante vigilanza previene problemi di disturbo della quiete pubblica.".

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page