top of page

Iniziata la rassegna Teatrantincittà, ma anche molto altro...

E' iniziata sabato 3 ottobre e proseguirà fino al 5 dicembre la rassegna 'teatrantincittà' che coinvolge le compagnie teatrali locali in 8 appuntamenti serali. La kermesse, giunta alla sua tredicesima edizione, propone commedie brillanti, in dialetto e musicali, oltre a spettacoli di prosa presso la Biblioteca civica di via Brisia.

"Le compagnie teatrali del territorio sono senza dubbio una risorsa importante per la città -dichiara l'Assessore Adriana Nebuloni- perché contribuiscono a mantenere vivo l'interesse per il teatro, oltre che a rendere piacevoli e, spesso anche divertenti, i nostri sabati sera invernali. Mi preme sottolineare e mi stupisce sempre di più, la bravura di questi attori che, seppur recitando a livello amatoriale, potrebbero reggere benissimo un confronto con attori professionisti.".

Invece doppio appuntamento di iniziative per sabato 24 ottobre durante il quale si svolgeranno al mattino la 16^ edizione della corsa campestre interstudentesca "Ragazzi in corsa... dai nonni!" presso il Parco della Casa di Riposo 'Albergo del Nonno' di Ravello e dove si sfideranno gli alunni delle scuole medie ed elementari; nel pomeriggio, invece presso la sala multiuso della Biblioteca Civica, si svolgerà un momento culturale di presentazione di due autori e dei loro libri. Quest'ultimo evento è promosso dalla città di Parabiago nell'ambito di BookCity - Milano 2015, l'iniziativa itinerante che ha l'obiettivo di promuovere la lettura e le nuove proposte editoriali tra i cittadini di Milano e provincia. Oltre all'appuntamento del 24 ottobre, BookCity si svolgerà anche domenica 25 ottobre con altri due autori.

"Le iniziative culturali sono sempre un investimento e un tempo ben spesi -si pronuncia in merito il Sindaco Raffaele Cucchi- Chi mi conosce sa della mia passione per la lettura e la recitazione che pratico da diversi anni, non posso quindi che promuovere iniziative come quelle in programma nei mesi invernali che sono sì eventi consolidati, ma che ogni anno crescono di pubblico e di proposte interessanti."

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page