top of page

La chiesa in costruzione alla Calara verrà completata dal comune


Risale al giugno 2008 la convenzione del Piano di Lottizzazione “Il nucleo cittadino di via Mantegna” che prevede tra le opere di urbanizzazione da realizzare, anche la chiesa in via Keplero. Ad oggi, però, il cantiere è fermo e il comune ha avviato il procedimento (legge n.241/1990) per la mancata esecuzione delle opere e la messa in mora per inadempimento degli obblighi convenzionali da parte dell’impresa affidataria.

Prima di arrivare a questa decisione, l’amministrazione comunale, tenendo conto del periodo di crisi per l’edilizia e secondo quanto la legge permette, ha concesso al privato ben tre proroghe negli ultimi tre anni. Ed ora?

“Adesso subentrerà il comune -dichiara il sindaco Raffaele Cucchi- ma certamente i tempi si allungano ulteriormente. Dobbiamo, infatti, attendere la fideiussione da parte dell’impresa coinvolta per poi iniziare l’iter amministrativo che permetterà al comune di concludere i lavori. Da parte nostra c’è tutta la disponibilità nel portare avanti il progetto anche perché i soldi ci sono, certo i cittadini della Calara dovranno avere ancora un po’ di pazienza. D’altra parte abbiamo cercato di andare incontro alle necessità del privato in tempo di difficoltà economica concedendo tre proroghe, ma ora non possiamo più attendere, abbiamo bisogno di queste opere.”.

In attesa di far ripartire i lavori, l’amministrazione comunale ha chiesto all’impresa inadempiente di mantenere in sicurezza e in buono stato il cantiere provvedendo anche al taglio dell’ambrosia, considerando il fatto che la chiesa sorgerà in un quartiere abitato.

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page