top of page

Il Comune si aggiudica 68.200,00 euro di finanziamento regionale ERP (Edilizia Regionale Pubblica) p



Nel luglio scorso il comune aveva partecipato al bando regionale sugli interventi di ‘recupero e riqualificazione del patrimonio immobiliare ERP’ con la finalità di intervenire su due appartamenti di proprietà Aler in via Pitagora e poterli rendere agibili come abitazioni per i cittadini che da tempo stanno attendendo una casa popolare.


Solo recentemente la Regione ha reso pubbliche le graduatorie dalle quale si apprende che il comune di Parabiago si è aggiudicato l’intero finanziamento richiesto al momento della partecipazione al bando, ovvero 68.200,00 euro in tutto.


"Con questo finanziamento potremo finalmente rendere agibili i due appartamenti di via Pitagora per i quali è previsto un intervento di tipo B -fa sapere l’Assessore agli edifici pubblici, Dario Quieti- Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria per rendere abitabili alloggi che fino ad ora sono stati inutilizzati per inadeguatezza. I lavori verranno eseguiti direttamente da Aler che abbiamo già allertato richiedendo di intervenire nel più breve tempo possibile in modo da accorciare i tempi di consegna. Contiamo di veder iniziare i lavori per gennaio 2016.”.


La questione coinvolge anche l'assessorato alla Casa guidato da Diego Scalvini che così si pronuncia in merito: "E’ sicuramente un’ottima notizia! Rendere agibili questi due appartamenti ci permette di rispondere ai molti cittadini in attesa di una casa popolare e se Aler riuscirà a intervenire a breve, già nel corso del 2016 potremo assegnare gli alloggi. Ora che abbiamo ottenuto il finanziamento, è solo questione di attendere i tempi tecnici dell’intervento.”.


Soddisfazione anche da parte del Sindaco Raffaele Cucchi: “Mi sembra opportuno sottolineare l’impegno concreto che la nostra amministrazione sta dimostrando nel recuperare finanziamenti pubblici sia termini di tempistiche che di competenze. Questo ci permette di dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini.”.

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page