top of page

Parabiago tra i 22 comuni della regione con maggiore attrattività per il franchising



All'inizio di novembre l'Amministrazione Comunale aveva risposto positivamente alla chiamata di Regione Lombardia aderendo al progetto "Fare Impresa in franchising in Lombardia" e a seguito dell'interesse manifestato da parte di 15 settori di attività del franchisor ad aprire nuovi punti vendita all'interno del DUC (Distretto Urbano del Commercio) di Parabiago.


"Fare Impresa in franchising in Lombardia" ha la finalità di sfruttare le potenzialità del franchising a sostegno dell'auto-imprenditorialità e del consolidamento dei distretti per contrastare i rischi di desertificazione commerciale delle aree urbane. Un progetto entrato ieri nella terza fase con la presentazione dei comuni coinvolti presso Palazzo Lombardia a Milano: "E' stata una mattina molto interessante e ricca di soddisfazioni -dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi chiamato a presentare al pubblico la Città di Parabiago- Abbiamo appreso di essere stati scelti dalle aziende franchisor per la nostra capacità attrattiva e la nostra vivacità commerciale.".


Sono in tutto 22 le città lombarde individuate dal progetto e che risultano avere i Distretti del Commercio più interessanti per aprire nuove attività. Tra questi si distinguono nella zona Ovest di Milano i comuni di Parabiago e di Lainate quali enti di più piccole dimensioni rispetto agli altri 20 selezionati.


"Il progetto di Regione Lombardia è sicuramente un'opportunità di crescita per il nostro commercio e il nostro distretto -sottolinea Cucchi- in questo modo la città vede ampliare l'offerta commerciale dei negozi e dei servizi favorendo una maggior attrattività a vantaggio di tutti. Credo che molti cittadini possano concordare con me nel dire che non è utile mantenere vuoti diversi negozi in città e a fronte di questo, all'inizio di novembre, avevamo segnalato alla regione 48 unità commerciali sfitte all'interno del DUC. Ora attendiamo che si facciano avanti i franchisee per la gestione dei punti vendita.".


Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page