top of page

Donna è Sport giunge alla sua nona edizione!


Donna è Sport è un evento molto atteso in città e nel territorio parabiaghese, si tratta di un appuntamento promosso dall'amministrazione comunale in occasione della festa della donna e che, da nove anni, coinvolge alcune società sportive locali per un intrattenimento sempre più qualificante.


"Donna è Sport è una proposta concreta che da nove anni pone l'attenzione sul valore della femminilità nelle discipline sportive -dichiara l'Assessore allo Sport Diego Scalvini- Una lettura realistica della vita, infatti, ci insegna che la donna è bellezza, armonia, seduzione e carisma. Non sono parole di circostanza, ma un appello a chi usa violenza contro le donne e non sa riconosce il valore della femminilità per il quotidiano. Con Donna è Sport la nostra amministrazione vuole sì promuovere un momento di gioia e di esibizione sportiva, ma anche ricordare tutto questo.".


La manifestazione sportiva tutta al femminile si svolgerà Domenica 6 marzo 2016 a partire dalle ore 15,00 presso il Palazzetto dello Sport a San Lorenzo di Parabiago durante la quale Arteritmica Parabiago, Centro Polisportivo Parabiago, Novakovic Danza, Scuola di ballo Passione Danza, JF Dance Art si esibiranno mostrando al pubblico la bellezza, l'armoniosità e la temperanza della donna nella sport.


"In un momento in cui la femminilità sembra essere minata da nuovi modi di concepirla e viverla -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- ci sembra importante affermare ancora di più attraverso queste manifestazioni, il ruolo della donna esaltandone, con tutta la fisicità che lo sport comporta, la bellezza.".


L'evento è patrocinato da Regione Lombardia.

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page