top of page

Grande successo per Donne in-Canto 2016!


I primi sei appuntamenti del festival Donne in Canto fanno il tutto esaurito con 1200 spettatori, ma i seguaci del festival tutto al femminile sono molti di più: ben 8mila sono, infatti, le visite che il sito web www.donneincanto.org ha ricevuto in solo due settimane a fine febbraio e in questo mese di marzo le visite al sito sono già arrivate a 3.400... Anche questa 8^ edizione conferma, quindi, il gradimento e il successo di sempre. Per fine festival si conta di raggiungere un totale di 3mila presenze.


“Anche questa ottava edizione ci sta dando risultati di affluenza e gradimento superiori alle più rosee aspettative. –dichiara il Direttore Artistico Giorgio Almasio- Il pubblico ha risposto con entusiasmo e la cosa ci gratifica molto, soprattutto per l’impegno di realizzazione che lo stesso progetto comporta. La novità di quest’anno sono state le prenotazioni on line che ci forniscono un nuovo dato, anch’esso molto incoraggiante: ogni qual giorno si aprono le prenotazioni degli eventi il sito web riceve circa il triplo, se non il quadruplo di visite rispetto alla capienza della sala che ospiterà la serata del festival! Questo ci conforta e conferma la nostra convinzione che il territorio dell'Altomilanese ha proprio sete di cultura!”.


“Ogni serata di Donne in Canto è un’esperienza meravigliosa e forte -afferma l’Assessore Adriana Nebuloni- Abbiamo artiste di una bravura incredibile, ma anche capaci di presentare interessanti riflessioni agli spettatori. Come amministrazione non possiamo che dirci soddisfatti per il riscontro che anche quest’anno viene confermato al festival. Anzi, direi che è un festival in grande crescita sia per essere riusciti a coinvolgere ben 12 comuni del territorio che hanno ampliato l’offerta per i fedelissimi di Donne in Canto, ma anche per le numerose richieste e visite al sito. Non solo, ma la scelta di portare alcune serate nelle frazioni, è un valore per Donne in Canto. Un grazie va detto al direttore artistico, Giorgio Almasio che ogni anno supera se stesso... ma anche grazie agli amministratori che ci hanno preceduto per aver fatto nascere e crescere questa importante iniziativa culturale.”.


Nel dettaglio le presenze registrate fino ad oggi:

  • cerimonia di apertura del 20 febbraio Parabiago n.110 presenze

  • Paola Gassman con Lydia Biondi e Mirella Mazzeranghi del 20 febbraio Parabiago n.270 presenze

  • Cristina Di Mauro con Sonia Vettorato al piano del 26 febbraio Nerviano n.130 presenze

  • Anna Lisa Mameli e OfficinAcustica del 3 marzo Parabiago n.250 presenze

  • Elena Carrossa con Leo Landini alla chitarra 10 marzo San Giorgio n.110 presenze

  • Elena Carrossa con Leo Landini alla chitarra 11 marzo Villa Cortese n.120 presenze

  • Antonella Questa 17 marzo Parabiago n.210 presenze


Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page