top of page

Pet Therapy: presso l'Albergo del Nonno la dimostrazione finale di un progetto durato sei mesi


Sono tre femmine di Labrador ben addestrate a mostrare quanto fatto in sei mesi di lavoro con i Nonni del centro diurno e della casa di riposo comunale. Il progetto di Pet Therapy, infatti, era partito prima dell'estate in modo da poter sfruttare le giornate della bella stagione e poter svolgere l'attività nel parco che circonda l'Albergo del Nonno.


La finalità del progetto di Pet Therapy è stata ben motivata proprio durante questa dimostrazione in cui si è reso evidente quanto il prendersi cura dell'animale possa stimolare il movimento e la gioia dei Nonni. Anche una semplice camminata diventa più piacevole se si deve portare a passeggio il Labrador e si vince la pigrizia.


Presenti alla manifestazione l'Assessore Elisa Lonati che ha promosso il progetto in collaborazione con la Responsabile della strutture, Cristina Nebuloni e la Onlus Carolina, l'associazione territoriale che promuove la Pet Therapy in ambito socio assistenziale e sociosanitario dando vita a progetti ed attività co-terapeutiche, educative e ludiche allo scopo di migliorare le condizioni e la qualità di vita di persone sane o affette da disabilità o disturbi psicofisici.


"Un grazie sincero a tutti gli operatori per il lavoro svolto fino a qui -dichiara l'Assessore alle politiche sociali Elisa Lonati- perchè vedere la gioia, il desiderio di prendersi cura di questi labrador da parte dei nostri nonni, è sicuramente un grande stimolo e un passo in avanti nella qualità di vita di queste persone. Avere una motivazione, invece, rende anche la loro vita più appagante.".


Presenti alla dimostrazione conclusiva di questo progetto anche i consiglieri comunali Gianemilio Belloni e Annamaria Cogliati.




Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page