top of page

Barbara De Rossi dà il via alla 9^ edizione di Donne In Canto!


Si è svolta oggi presso Villa Corvini la conferenza stampa che ha aperto la nuova stagione del festival tutto al femminile, Donne In Canto. La proposta culturale, voluta nove anni fa dall'Amministrazione parabiaghese per ideazione del Direttore Artistico Giorgio Almasio, diviene di anno in anno sempre più ricca di appuntamenti.





Questa nona edizione è stata tenuta a battesimo dall'attrice Barbara De Rossi, artista amata dal pubblico per il suo spessore di donna forte, umana e impegnata civilmente contro il femminicidio. Con la sua presenza Barbara De Rossi ha conquistato giornalisti, amministratori locali partner di Donne in Canto, nonché i sostenitori (sponsor) di questo atteso festival.



Quattordici i comuni coinvolti in questa edizione 2017, tre in più rispetto alla precedente edizione e questo lo si deve all'instancabile impegno dell'Assessore alla Cultura del comune di Parabiago, Adriana Nebuloni che con tenacia riesce a coinvolgere ed affascinare i colleghi nel proporre eventi che portino la donna al centro della scena.


Il festival è oramai divenuta un'eccellenza del territorio e merito va dato al direttore artistico, Giorgio Almasio che non si risparmia nel creare nuove proposte ed iniziative all'interno del format, come ad esempio serate pensate in modo originale sul perchè ci piace tanto la musica... Il primo appuntamento vede, appunto, come protagonista Barbara De Rossi che domenica 12 febbraio porta in scena IL BACIO di Ger Thijs - regia Francesco Branchetti presso la Sala Teatro Centro Giovanile Don Bosco di Prabiago.



Soddisfatto il Sindaco Raffaele Cucchi che così ha introdotto la conferenza di oggi: "Donne In Canto è un festival di eccellenza per il nostro territorio e di questo siamo grati alle amministrazioni che ci hanno preceduto per aver saputo creare appuntamenti al femminile e grazie anche Giorgio Almasio che ha ideato il format arricchendolo ogni volta di novità. Donne In Canto è un'occasione per parlare di donne, dei loro talenti attraverso eventi piacevoli e interessanti al tempo stesso. Ringrazio molto Barbara De Rossi per aver accettato il nostro invito per essere la Madrina di questa nona edizione, una presenza importante sia da un punto di vista artistico, ma anche umano. Un grazie anche all'Assessore Nebuloni e ai nostri funzionari per l'impegno che dimostrano nel programmare e organizzare il festival. Il calendario è davvero ricco di appuntamenti interessanti... in bocca al lupo a tutte le artiste e un invito a partecipare a tutti quanti!".

A fine conferenza stampa, Barbara De Rossi ha inaugurato la mostra 'MITI' che propone opere con i ritratti di famosi personaggi dello spettacolo, ma non solo. La mostra è realizzata dai REMIDA e rimarrà aperta dal 4 al 12 febbraio 2017 presso Villa Corvini. Tra le opere anche il ritratto dell'attrice che riceverà in omaggio a conclusione della mostra.




Donne In•canto

festival di musica e parole al femminile

9° edizione

12 febbraio => 16 giugno 2017

madrina Barbara De Rossi

ideato e diretto da Giorgio Almasio

dedicato a Ella Fitzgerald nel 100° anniversario della nascita

Coordinamento organizzativo: Annalisa Multinu

Partnership e segreteria: Centro Servizi Villa Corvini Scarl

Coordinamento del progetto: Parabiago Assessorato alla Cultura


QUI IL LINK DI DONNE IN CANTO DOVE TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI SUGLI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO E LE MODALITA' DI PRENOTAZIONE





Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page