top of page

Parabiago come gli Stati Uniti: realizzata una segnaletica orizzontale per evidenziare la presenza d


In questi giorni una squadra di addetti alla segnaletica stradale sta completando gli interventi che vedranno realizzare la scritta SCUOLA davanti o in prossimità di ogni edificio scolastico della Città di Parabiago prima dell'inizio delle lezioni.


L'iniziativa è nata dalla proposta del Sindaco Raffaele Cucchi di creare maggior sicurezza in prossimità delle scuole, luoghi sensibili e frequentati dai ragazzi:


"Realizzare una segnaletica orizzontale così evidente, significa attirare l'attenzione degli automobilisti di passaggio in prossimità degli ingressi scolastici. Chi siede alla guida, infatti, non può fare a meno di rallentare per leggere la grande scritta gialla fissata sull'asfalto e ricordarsi di prestare attenzione. D'altra parte questo modo di utilizzare la segnaletica stradale per richiamare l'attenzione di chi guida, viene utilizzata da molte città americane per rendere immediato il messaggio visivo, quindi perchè non importare questa 'best practice' anche nella nostra Parabiago?"


Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page