top of page

NUOVA ROTATORIA TRA VIALE LOMBARDIA E VIA FERMI - Lavori al via il giorno 8-1-2018

Partiranno il giorno 8 Gennaio 2018 i lavori per realizzare la nuova rotatoria sull'incrocio tra viale Lombardia e via Fermi. Un'importante opera su un incrocio molto trafficato della Città di Parabiago.

Con l’arrivo del nuovo anno si avvieranno nuovi ed importanti cantieri a Parabiago.

Il primo di questi, che partirà nella giornata del 8 Gennaio, sarà la realizzazione di una nuova rotatoria sull’incrocio tra via Fermi e viale Lombardia, un importante snodo viabilistico della nostra città, percorso quotidianamente da migliaia di veicoli.

La sua realizzazione sarà effettuata in diverse fasi, in modo da mantenere la percorribilità di viale Lombardia durante tutte le lavorazioni.

«La gestione del cantiere è stata pensata per ridurre al minimo l'impatto sul traffico quotidiano che interessa l’area delle lavorazioni - afferma l'Assessore Dario Quieti - anche se non pretendiamo di prevenire tutti i disagi che quattro mesi di lavori su un tratto stradale a così elevata percorrenza possano implicare, riteniamo che l’intervento sia ben progettato per garantire agli automobilisti la percorrenza di viale Lombardia per tutto il tempo in cui il cantiere rimarrà aperto. Sono infatti previste tre fasi differenti che modificheranno temporaneamente la viabilità in modo da consentire e garantire sempre il passaggio del traffico nelle direzioni principali. Solamente a conclusione lavori sarà necessario chiudere del tutto viale Lombardia, ma solo per l’asfaltatura definitiva di tutta l’area della nuova rotatoria. Con questo intervento si creerà inoltre un nuovo accesso in sicurezza alla pista ciclabile già esistente su viale Lombardia e sarà completato il tratto mancante tra la via Fermi e il ponte del canale Villoresi».

Solo a conclusione dei lavori, e limitatamente al tempo necessario per la lavorazione, sarà necessario chiudere al traffico l'intero tratto per agevolare i lavori di rifinitura e asfaltatura del manto stradale di tutto l’ambito interessato dall’intervento.

Viale Lombardia sarà quindi sempre percorribile nelle varie fasi lavorative, mentre, nella prima fase saranno invece chiusi al traffico gli accessi da viale Lombardia alla via Fermi e alla via Einstein e sarà impedita l’uscita da via Tartaglia sul viale.

«È un’opera molto importante per la viabilità della nostra Città – dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi - siamo consapevoli che questa rotatoria agevolerà sia i residenti della zona che i numerosi lavoratori e studenti che si recano in stazione. Ringraziamo tutti i tecnici coinvolti che hanno saputo accogliere le nostre richieste e quindi progettare quest’opera tenendo conto delle necessità viabilistiche della nostra Città».

Per maggiori informazioni consulta il sito del comune di Parabiago al seguente link http://www.comune.parabiago.mi.it/news/46/190/198959/

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page