top of page

L’Amministrazione investe 450.000 euro per ristrutturare l’asilo nido comunale



L’asilo nido comunale, oggi gestito da Azienda SO.LE., verrà presto interessato da importanti lavori di ristrutturazione per i quali l’Amministrazione Comunale ha stanziato 450.000 euro. Grazie alla collaborazione con l’Azienda Speciale Consortile SO.LE., che ha provveduto ad incaricare propri tecnici per l’elaborazione del progetto preliminare, entro la fine dell’anno verrà redatto il progetto esecutivo ed emesso il bando per l’assegnazione delle opere. I lavori inizieranno nei primi mesi del 2019 e saranno effettuati seguendo un piano attuativo programmato per evitare che l’utenza si trovi a disagio nel periodo di esecuzione delle opere.


Nello specifico, il progetto di ristrutturazione dell’asilo nido prevede importanti interventi strutturali di revisione degli impianti elettrici ed idraulici, nonché la riqualificazione dell’impianto di riscaldamento e di climatizzazione. Verranno inoltre ridefiniti gli spazi interni, con la creazione di un’area destinata a funzioni di reception e, in ciascuna delle tre sale di attività con i bambini, appositi spazi attrezzati per l’accoglienza dei genitori. Il processo di ammodernamento del servizio comporterà anche l’acquisto di nuovi arredi in sostituzione di quelli oggi esistenti, ormai obsoleti.


Questi importanti interventi di riqualificazione daranno all’asilo nido comunale un nuovo volto. La struttura rinnovata negli impianti, negli spazi e nell’accesso, risulterà più a misura di bambino e di genitori: diventerà, insomma, un nido moderno e all’avanguardia.


“Si tratta -sottolinea il Sindaco Raffaele Cucchi- di lavori necessari che l’Amministrazione comunale può anticipare al 2019 grazie all’approvazione della variazione di bilancio appena varata dal consiglio comunale, una manovra che ha liberato l’avanzo di amministrazione e alla quale, tra i molti investimenti previsti, abbiamo dato la priorità.”.


“Le due amministrazioni -conclude il Direttore dell’A.S.C. So.Le. Fabio Clerici- stanno operando congiuntamente affinché il servizio reso ai bambini e alle loro famiglie risulti sempre all’altezza delle aspettative e conforme alle migliori pratiche educative.”.


Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page