top of page

Per l’Amministrazione comunale parabiaghese pareggio di bilancio senza bisogno di interventi di vari


Ogni anni, entro il 31 luglio, le amministrazioni comunali sono chiamate a verificare le entrate e le uscite del bilancio dell’Ente, compresi il fondo di riserva e il fondo cassa. L’obiettivo è assicurare il mantenimento del pareggio di bilancio come previsto dalla normativa vigente.


Il consiglio comunale di ieri sera ha approvato la variazione di assestamento generale che ha registrato per la prima volta la perfetta salvaguardia degli equilibri di bilancio 2019, significa che non sono serviti interventi di variazione per rispettare la normativa.


“Non succede praticamente mai che un ente pubblico si trovi nella situazione di perfetto equilibrio di bilancio –afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- Solitamente nel mese di luglio è necessario ricorrere ad interventi di variazione per ristabilire gli equilibri di bilancio tra entrate, uscite e fondi di riserva e cassa, ma quest’anno il nostro comune è già in pareggio, significa che la gestione contabile della nostra città è puntuale e previdente, ringrazio gli uffici per il lavoro svolto con competenza.”.




Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page