top of page

Banca Intesa San Paolo di Villastanza chiude le attività di cassa: il Sindaco Cucchi promuove una pe


Chi si recherà presso la filiale di Banca Intesa San Paolo a Villastanza, non potrà più fare operazioni con un operatore, ma dovrà utilizzare forzatamente il servizio di bancomat. E’ una decisione che sta creando disagi e penalizzando soprattutto i residenti più anziani e più deboli. Su questo provvedimento di Banca Intesa San Paolo, il Sindaco Cucchi sta promuovendo tra i suoi cittadini una petizione che chieda la revisione di quanto ad oggi è già stato stabilito:

“Mi sembra importante far sentire la nostra voce con forza per sottolineare tutto il nostro dissenso per la chiusura di questo servizio fondamentale per Villastanza –dichiara rammaricato Raffaele Cucchi- Nella frazione risiedono 4.134 persone, non sono poche... ma a queste si aggiungono i 1.019 residenti di Villapia che utilizzano il servizio. Comprendo la necessità da parte di Banca Intesa San Paolo di avviare una razionalizzazione aziendale interna -prosegue- ma non può farlo a discapito della popolazione più debole che difficilmente si sposta dalla frazione in completa autonomia.”

Ma ciò che per il Sindaco rende maggiormente amara questa decisione, è stato il mancato coinvolgimento da parte di Banca Intesa San Paolo: “Credo che le banche debbano ragionare pensando di offrire un servizio ai cittadini che sono, oltretutto, loro clienti. –dichiara Raffaele Cucchi- E se offrono un servizio, le buone prassi dicono che sarebbe opportuno, prima di decidere, coinvolgere le istituzioni... mentre noi abbiamo subito un provvedimento già preso... come i cittadini. Ora chiediamo fortemente a Banca Intesa San Paolo che questa scelta venga rivista, soprattutto alla luce delle osservazioni sottoposte da parte nostra all’attenzione dei dirigenti di filiale.”.

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page