top of page

Assegnate le deleghe a tre consiglieri comunali: Anziani, Museo della Scuola Manzoni, Politiche Ener

Verranno comunicate al Consiglio Comunale di giovedì 16 luglio le quattro deleghe che il Sindaco Cucchi ha individuato e assegnato ai consiglieri Gianemilio Belloni, Roberto Dell'Acqua e Aldo Ronchi. Deleghe che hanno la funzione di consulenza e di supporto all'attività amministrativa del Sindaco al quale il consigliere delegato deve rapportarsi direttamente. Egli non ha, infatti, poteri decisionali e non può assumere atti di amministrazione attiva, ma ha un ruolo strategico nel verificare lo stato dei lavori e nel portare avanti gli obiettivi che gli sono stati affidati.

"Sono certo che le deleghe assegnate ai consiglieri comunali siano una risorsa importante per l'attività amministrativa della nostra città -dichiara il Primo Cittadino Raffaele Cucchi- Come ho sempre sostenuto, il rapporto diretto con i cittadini e con le realtà attive in Parabiago, è per me indispensabile per rispondere a ogni istanza che mi venga sottoposta. Per questo motivo ripongo molte aspettative nel compito assegnato a Gianemilio Belloni, Roberto Dell'Acqua, Aldo Ronchi e sono convinto di aver individuato persone che hanno sempre dimostrato di avere passione per la nostra città... Auguro a loro buon lavoro!"

LE DELEGHE NEL DETTAGLIO:

Gianemilio Belloni delegato Area Anziani

Ha il compito di promuovere e sviluppare i rapporti con le associazioni e le realtà esistenti che si occupano delle problematiche degli anziani, nonché favorire le relazioni necessarie per contribuire all'attuazione del progetto relativo al "welfare a piccoli passi". Dovrà inoltre collaborare per sviluppare politiche volte al miglioramento dei servizi presso il Centro Diurno Integrato e la Residenza Sanitaria Assistenziale.

Roberto Dell'Acqua delegato al Riconoscimento della Raccolta Museale della Scuola Manzoni e alle Politiche Energetiche

Ha il compito di promuovere e sviluppare i rapporti con l'Istituto scolastico di via IV Novembre, con la Regione Lombardia nonché con l'ecomuseo del paesaggio di Parabiago con la specifica finalità di definire tutti i requisiti necessari e individuare un percorso condiviso per il riconoscimento del museo o della raccolta documentale esistente presso la stessa scuola Manzoni. Dovrà inoltre collaborare nello studio e nello sviluppo delle politiche volte al risparmio energetico.

Aldo Ronchi delegato Rapporto con le Frazioni Cittadine

Ha il compito di promuovere e sviluppare i rapporti con le frazioni cittadine finalizzata ad istituire relazioni molto più strette sia per quanto concerne il superamento delle criticità e sia per quanto attiene al sostegno delle positività.

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page