top of page

Approvato il progetto di ampliamento di un rinomato calzaturificio parabiaghese Raffaele Cucchi: “Le


Il calzaturificio di via Isonzo potrà ampliare il proprio capannone industriale per creare ambienti di servizio ai dipendenti e una nuova area di ricerca e sviluppo. A stabilirlo è una delibera di Consiglio Comunale che ha previsto una variante al Piano di Governo del Territorio approvata lo scorso 16 luglio. L’iter della pratica era iniziato solamente quattro mesi fa e in prossimità del tempo di sospensione dell’attività amministrativa per le elezioni. Tempi da record, quindi, da parte dell’amministrazione comunale che in soli quattro mesi ha risposto alle necessità delle imprese locali.

Nello specifico si tratta di un ampiamento di 381,81mq di superficie lorda ripartita in una zona a piano terra destinata a spogliatoi e zona relax per i dipendenti; una parte al piano interrato per la realizzazione di una tettoia a copertura della zona raccolta rifiuti; ma l’ampliamento più interessante riguarda la realizzazione, al primo piano, di una nuova area di ricerca e sviluppo destinata a modelleria e la formazione di un tunnel di collegamento al parcheggio privato posto in copertura del fabbricato.

Il Sindaco Raffaele Cucchi si dichiara soddisfatto per essere riuscito alle imprese locali risposte concrete e in tempi brevi: "Quando abbiamo approvato il Piano di Governo del Territorio avevo detto che avremmo sostenuto questo tipo di varianti perché rispondono alle reali necessità degli imprenditori e non, come spesso succede, approvare varianti al PGT individuando aree ubicate in contesti non funzionali all’impresa e, quindi, inutilizzabili.

Le attività produttive sono più che mai importanti in questo momento storico in cui il lavoro manca un po' per tutti. –precisa Cucchi- Credo che rimanere in attesa del passaggio della crisi, non sia un atteggiamento saggio, perché l'economia sta cambiando rapidamente. Occorre, quindi, apprezzare chi investe nella propria attività rischiando in prima persona e creando opportunità di lavoro anche per altri. Per questo motivo una buona amministrazione è tenuta a dare risposte concrete e celeri a chi investe nel futuro, anche nell’interesse collettivo. Sono contento che questo avvenga nella nostra città.”.

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page