top of page

La Giunta accoglie la richiesta dell’A.Ge (Associazione Italiana Genitori) per dare il via all’inter


Comunicato stampa del 28 settembre 2015 – La Giunta comunale ha accolto la richiesta arrivata all’inizio di settembre da parte dell’A.Ge Parabiago (Associazione Italiana Genitori) che ha proposto di organizzare una campagna di sensibilizzazione sul cattivo utilizzo dei social network tra i ragazzi in età scolare.

Il progetto si chiama ‘Una vita da Social’ ed è promosso e gestito dalla Polizia Postale nelle scuole che ne fanno richiesta. Il tutto è partito da una segnalazione di un genitore impegnato nell’A.Ge e l’amministrazione si è messa in movimento riuscendo ad inserire questo progetto all’interno del Piano di Diritto allo Studio di quest’anno. Pertanto ‘Vita da Social’ coinvolgerà i due istituti Manzoni e Legnano già nel primo semestre del 2016 con incontri di formazione rivolti a ragazzi, docenti, genitori e personale ATA.

“Abbiamo accolto con interesse la proposta avanzata dall’A.Ge di Parabiago -dichiara il Vice Sindaco e Assessore per competenza, Adriana Nebuloni- anche per dare seguito e integrazione al progetto sulla Prevenzione del bullismo già previsto dal nostro Piano di Diritto allo Studio. Mi preme, però, sottolineare che per ora abbiamo espresso solamente la nostra volontà ad aderire a ‘Vita da Social’, per rendere fattibile il tutto occorrerà che le direzioni didattiche ne facciano richiesta alla Polizia Postale.”.

Soddisfatto anche il Sindaco Cucchi: “Sono contento che i nostri cittadini si facciano promotori di iniziative e proposte verso l’amministrazione comunale -dichiara- Non è l’unico esempio di come l’attuale e la precedente giunta abbiano saputo accogliere le proposte dei cittadini e del territorio, ancora una volta si dimostra importante il saper amministrare secondo il principio di sussidiarietà nell’interesse e per il bene della città. Bene, continuiamo così.”.

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page