top of page

Conferita la cittadinanza a Bruno Pavlovsky, numero uno del gruppo Chanel


Ieri, giovedì 17 dicembre 2015, il Sindaco Raffaele Cucchi ha conferito la cittadinanza onoraria a M.Bruno Pavlovsky, Fashion President di Chanel-Roveda. La scelta del giorno non è stata casuale, la cerimonia è stata inserita, infatti, nella giornata dedicata ai festeggiamenti dei 60anni di attività della rinomata ditta parabiaghese.


“Siamo onorati di poter partecipare a questo importante traguardo raggiunto dalla ditta Roveda -dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi- Un’impresa nata a Parabiago nel 1955 che ha saputo, nel tempo, essere lungimirante comprendendo la necessità di legarsi a un marchio importante dell’alta moda come il gruppo Chanel. Sessant’anni di attività che hanno voluto dire per la nostra città maggior sviluppo economico nel settore della calzatura e posti di lavoro per molti di noi.”.


Oggi presso la ditta Roveda lavorano più di 300 persone, ma l’indotto



coinvolge ben 120 aziende in Lombardia che corrispondono ad altre 200 persone impiegate.


“Il conferimento della cittadinanza onoraria a M.Bruno Pavlovsky -conclude il Sindaco-significa per noi confermare un legame con la Città di Parabiago che riconosce al gruppo Chanel, l’aver saputo cogliere la qualità e la capacità artigianale delle nostre imprese.”.


Un legame sentito e confermato anche dallo stesso M.Bruno Pavlovsky (Presidente Attività Moda – Chanel) che ha ringraziato così la città di Parabiago:


“È per me oggi un grande onore ricevere la cittadinanza onoraria della città di Parabiago. Ci tengo in particolare a ringraziare lei, signor Sindaco. Sapete bene quanto CHANEL ami l'Italia e quanto il vostro paese, così ricco sia a livello culturale che artigianale, sia importante per la Maison.


La stretta collaborazione tra CHANEL e Roveda continua da moltissimi anni e illustra perfettamente questo legame privilegiato tra CHANEL e l'Italia. Fondata nel 1955, Roveda festeggia oggi i suoi 60 anni di attività. L'azienda è cresciuta in maniera straordinaria grazie all'ispirazione del signor Roveda, che è qui tra noi questa sera.


Sono quasi 30 anni che Roveda cura lo sviluppo dell'offerta di calzature

CHANEL, oltre che di molte altre aziende prestigiose. Il nostro legame si è ulteriormente rafforzato 15 anni fa, con l'acquisizione di Roveda da parte di CHANEL. Questo avvicinamento ha rafforzato le dinamiche di sviluppo dell'azienda, in una regione e in una città, Parabiago, che coniuga eccellenza e savoir-faire nel settore delle calzature di lusso. La forte crescita di Roveda in questi ultimi anni è stata resa possibile grazie agli investimenti umani. Da quando CHANEL ha acquisito l'azienda, sono state assunte più di 200 persone; inoltre, siamo stati in grado di ottenere questi risultati grazie agli investimenti industriali, tanto è vero che quest'anno sono state create due nuove catene e sono stati acquistati due ulteriori macchinari per aumentare la sicurezza e la produttività dell'azienda. Inoltre, la riorganizzazione degli spazi di lavoro e degli edifici ci ha permesso di migliorare la nostra capacità di sviluppo e ci ha consentito di trovare soluzioni per accogliere meglio i nostri clienti.


Tengo a sottolineare quanto le nostre iniziative vengano sempre accolte favorevolmente, sia dalla città di Parabiago che da Lei, signor Sindaco.

Tutti i team e lo staff di Roveda si uniscono a me per ringraziarla: desideriamo esprimere l'orgoglio e la gioia di essere qui insieme, questa sera.”.

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page