top of page

Vuoi metterti in proprio? Un’opportunità arriva dal franchising


Il progetto “Fare Impresa in Franchising” promosso da Regione Lombardia e destinato agli aspiranti imprenditori (franchisee) o imprese già esistenti che intendono riconvertire o ampliare la propria attività attraverso l’affiliazione ad un franchisor, è arrivato alla sua terza fase. Dopo aver individuato le location aderenti all’iniziativa e appartenenti al D.U.C. (Distretto Urbano del Commercio) della Città di Parabiago, il comune ora promuove il bando regionale rivolto a coloro che intendono avviare un’attività in franchising.


“Siamo arrivati quasi alla fine di un percorso -dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi- Fino ad ora i grandi marchi interessati a promuovere il proprio nome, si sono già profilati e con soddisfazione posso dire che la nostra città è stata scelta da ben 27 franchisor. Con il nuovo bando regionale, ora si cercano aspiranti imprenditori nel campo del franchising, sicuramente anche a Parabiago ci sono commercianti e cittadini interessati ad avviare un’attività, occorre che manifestino alla Regione il loro interesse. Pertanto chiedo a tutti di aiutarci a divulgare questa opportunità che, in tempi difficili per l’occupazione, potrebbe essere di riscatto per qualcuno, soprattutto a fronte di un contributo a fondo perso previsto dal bando regionale.”.


Gli interessati potranno candidarsi e scegliere il franchisor di proprio interesse collegandosi alla piattaforma di Unioncamere Lombardia (www.bandimpreselombarde.it) a partire dalle ore 12.00 del 10 febbraio e fino alle ore 16.00 del 14 aprile 2016. Una volta che domanda e offerta si incontreranno, il comune si farà parte attiva per individuare meglio le location più idonee alle nuove attività.


“Ringrazio gli uffici comunale che si occupano delle attività produttive per aver saputo portare avanti questo progetto con tempestività e professionalità –conclude Cucchi- e un grazie anche al nostro Distretto del Commercio per la collaborazione dimostrata.”.


Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al progetto sono consultabili all’indirizzo www.sviluppoeconomico.regione.lombardia.it


Per eventuali chiarimenti in merito, lo Sportello Unico per le Attività Produttive di via Ovidio, 17 presso l'Ufficio Tecnico Comunale, è a disposizione dei cittadini nei seguenti orari di apertura al pubblico:

· Lunedì dalle 9,00 alle 12,15 e dalle 16,45 alle 18,15

· Mercoledì dalle 11,00 alle 13,30

· Venerdì dalle 9,00 alle 12,15


Sul sito del comune www.comune.parabiago.mi.it si possono scaricare i documenti e il testo del bando.

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page