top of page

Parabiago si distingue come città generosa: raccolti più di 400 kg di pasta e riso e quasi 1000 scat


Nella giornata di lunedì più di venti volontari, tra cui l’Assessore Lonati e il consigliere comunale Belloni, hanno ritirato presso le scuole della città i viveri e prodotti per l’igiene personale donati dagli alunni in occasione della prima giornata di raccolta solidale promossa dall’Amministrazione Comunale. La popolazione scolastica coinvolta riguarda sia le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado statali e paritarie per un totale di circa 2.000 studenti coinvolti.

“Non ci aspettavamo un riscontro e una solidarietà così grande da parte delle famiglie -afferma l’Assessore alle Politiche Sociali, Elisa Lonati- Sono molto contenta che Parabiago abbia risposto con tanto entusiasmo a questa iniziativa necessaria per aiutare più di 400 famiglie che vivono in stato di bisogno. Ringrazio il Consigliere Comunale Gianemilio Belloni per la collaborazione e la disponibilità dimostrata e tutti i volontari del Gruppo di volontariato Vincenziano, Caritas, Fontana del Villaggio, Pro Loco. Indispensabile è stata anche la collaborazione degli insegnanti delle scuole cittadine che hanno saputo trasferire agli alunni l’importanza e il valore di questo dono. Sicuramente un’esperienza da riproporre e che testimonia il prezioso lavoro di condivisione tra l’Amministrazione e le associazioni di volontariato.”.


Sono stati raccolti:

383kg di pasta

83kg di riso

130 confezioni di biscotti

104 scatolette di carne

389 scatolette di tonno

444 scatolette di legumi

416 flaconi di detergenti per la pulizia personale

118 confezioni di pomodoro

177 dentifrici

98 spazzolini da denti

27kg di zucchero

13kg di farina

15kg di caffè

Inoltre marmellate, olio, prodotti per l’infanzia, succhi di frutta, sale e the in piccole quantità.


Tutti questi generi saranno confezionati dai volontari delle associazioni coinvolte in pacchi alimentari per essere distribuiti a più di 400 nuclei familiari della città.


“Quando si parla di bisogni e solidarietà -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- la nostra città non si tira mai indietro, anzi dimostra sempre tanta generosità come in questo caso. Grazie, quindi, a tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta alimentare di lunedì scorso donando viveri, prodotti per la pulizia personale oppure il proprio tempo e permettere di essere di aiuto alle famiglie di Parabiago che hanno più bisogno.”.


Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page