top of page

Liceo Cavalleri: consegnate le ultime otto aule


Sono passati 17 anni dall’inizio dei lavori per l’ampliamento del Liceo Cavalleri, un intervento che ha visto più volte un arresto del cantiere e per più volte l’Amministrazione comunale ha dovuto intervenire per ottenere l’attenzione di Città Metropolitana sull’edificio scolastico.


Finalmente questo iter sembra essersi concluso, almeno per la parte più urgente che riguarda il completamento delle ultime aule e dei servizi necessari a garantire il regolare svolgimento dell'attività scolastica. Con il mese di settembre, infatti, le ultime otto aule sono state terminate e consegnate alla scuola, ad appurarsene in prima persona il Sindaco Raffaele Cucchi che ha effettuato un sopralluogo insieme al Dirigente scolastico Prof.Luciano Bagnato.


“Finalmente, dopo tante energie spese per cercare di far rispettare le scadenze, siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo che ci eravamo dati in luglio –afferma il Sindaco- Sono contento di essermi speso per questa causa e aver messo in campo, in questi anni, azioni amministrative servite ad ottenere quanto era stato programmato. Certo, 17 anni sono un tempo troppo lungo anche per le istituzioni, speriamo che in futuro non si debba faticare così tanto per vedere investire risorse a favore dell'istruzione dei nostri ragazzi.".


L’impegno del Sindaco Cucchi per portare a termine i lavori del cantiere Cavalleri, non è mai venuto meno in questi anni, sia come Consigliere Provinciale che come Assessore e Vice Sindaco. Se negli anni della Provincia il cantiere è avanzato con qualche pausa dovuta a intoppi di fallimenti, con l’istituzione della Città Metropolitana (proprietaria dell’immobile e responsabile del progetto) ha subito, invece, un arresto totale che ha richiesto un ulteriore intervento del Sindaco Cucchi attraverso l’emissione di ordinanze per richiamare Città Metropolitana alle proprie responsabilità. Da qui il pressing dell'Amministrazione Comunale di quest'ultimo anno in prospettiva di veder consegnare le ultime aule rimaste in sospeso, oltre alla conclusione di lavori lasciati in sospeso.


“L’obiettivo raggiungo oggi -conclude Cucchi- mi dice che come Amministrazione abbiamo agito bene nell’interesse della nostra Città e degli studenti che ogni giorno ospitiamo a Parabiago. Un obiettivo raggiunto anche grazie al lavoro degli uffici comunali che hanno saputo agevolare le pratiche per consentire a Città Metropolitana di operare senza intoppi durante l’estate appena trascorsa. Allora, non mi resta che augurare buon lavoro a studenti e docenti del Liceo Cavalleri rassicurandoli sul fatto che, fino alla fine dei lavori, continueremo a vigilare sul cantiere.”.


I lavori presso il Liceo Cavalleri non sono, infatti, ancora del tutto terminati, mancano alcuni interventi esterni che Città Metropolitana sta concludendo e che, assicura la stessa, saranno finiti per la metà di ottobre.


Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page