top of page

Sottopasso di via D’Annunzio: ultimate modifiche e manutenzioni

Nelle scorse settimane sono stati ultimati importanti interventi sugli impianti di sollevamento acque del sottopasso ferroviario di viale D’Annunzio.

Oltre alla manutenzione ordinaria delle pompe sono stati installati nuovi sistemi di telegestione e telecontrollo nonché un sistema di autoriarmo dell’alimentazione elettrica dell’impianto.


Questi nuovi impianti consentiranno sia un immediato riarmo delle protezioni elettriche in caso di scatti intempestivi (ad esempio scariche atmosferiche) che l’immediata segnalazione di guasti o problemi ai tecnici adibiti agli interventi.


"La sistemazione dei problemi di allagamento che affliggono la nostra Città è una delle nostre priorità -afferma l'Assessore ai Lavori Pubblici Dario Quieti- siamo quindi soddisfatti per la fattiva collaborazione con Cap Holding. Gli interventi di telecontrollo, telegestione e autoriarmo dell’impianto di sollevamento di via D’Annunzio lo renderanno più affidabile ed efficiente. Gli stessi apparati saranno inoltre installati in tutte le stazioni di sollevamento acque presenti nella nostra Città".


Oltre a questi interventi è doveroso ricordare che è fondamentale la concreta collaborazione della cittadinanza per evitare problemi agli impianti. Infatti, un non corretto conferimento di rifiuti negli scarichi fognari e l’abbandono/lancio di rifiuti sulle strade, possono creare ostruzione e guasti a scarichi e impianti vari.

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page