top of page

I dipinti naturalistici di CHEONE riqualificano la cabina di sollevamento dell'acqua di viale Eu


Dopo le azioni di 'puliamo il mondo' promosse grazie alla collaborazione con Legambiente Parabiago, Viale Europa (in prossimità di via Einaudi) è stata pulita e riqualificata. E dopo aver piantato centinaia di piante, allevato la biodiversità (germani e gallinelle d'acqua hanno nidificato vicino al ponte di via Einaudi), eliminato un traliccio abbandonato e colorato 114 archetti corrosi dalla ruggine, è arrivato il momento di abbellire la zona con la Street Art di Cheone e i suoi collaboratori.


Grazie al lavoro di un gruppo di volontari (Legambiente Parabiago, Protezione Civile, Ecomuseo del Paesaggio e l'Assessore Quieti) è stata, infatti, riqualificata la cabina di sollevamento dell'acqua in gestione a Cap Holding per preparare il fondo ai bellissimi dipinti di street art di Cheone (www.cheone.it) e di Andrea Crea. (nella foto a fianco i due artisti con Claudio De Agostini e Angelo Ferrante di Legambiente Parabiago).


L'intervento artistico si è concluso sabato 22 ottobre ed ora la cabina di sollevamento dell'acqua sembra inserita nell'ambiente in modo naturale con il suo pettirosso appoggiato sul ramo. L'Amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che si sono fatti promotori e resi disponibili a rilanciare questo corridoio ecologico che collega il fiume Olona a Parabiago attraverso il Canale Villoresi.

PRIMA: DOPO:

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page