top of page

L'Assessore Regionale all'Agricoltura Giovanni Fava e il Presidente del DAVO (Distretto Agri


Questa mattina una delegazione composta da esponenti di Regione Lombardia e del DAVO (Distretto Agricolo Valle Olona) ha visitato il lungo Olona facendo tappa anche a Parabiago presso l'Oasi Parades. In visita anche l'Assessore Regionale Giovanni Fava e il Presidente del DAVO Giuseppe Caronni accompagnati dal Sindaco Raffaele Cucchi.


L'Oasi Parades, detta zona umida, è stata inaugurata nel giugno 2016 durante l'evento del Mulino Day ed è il risultato di un'importante opera di compensazione ambientale realizzata con i fondi di EXPO2015/ERSAF, un intervento finalizzato a restituire un adeguato habitat alle specie animali che vivono lungo il Fiume Olona.


"Siamo ben lieti di avere avuto in visita l'Assessore Regionale Fava -afferma il Sindaco Cucchi- e lo ringrazio per la continua attenzione che dimostra verso il nostro territorio, i nostri prodotti e i nostri agricoltori. Questa mattina è stata anche occasione per assaggiare i prodotti a marchio DeCO della Città di Parabiago grazie ai quali agricoltori e panificatori danno valore al territorio. Infine un ringraziamento al DAVO e al suo Presidente per la cura e la manutenzione che svolgono lungo l'Olona, in modo particolare presso l'Oasi Parades che restituisce all'ambiente un ecosistema necessario anche per il nostro benessere.".


StartFragmentEndFragment

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page