top of page

Inaugurato il campo sintetico e la pista di atletica presso il campo sportivo Venegoni-Marazzini: il

In occasione della prima partita in casa (seconda di campionato - serie A) del Rugby Parabiago (Derby tra Rugby Parabiago 1948 e l'A.S. Rugby Milano), l'Amministrazione comunale ha inaugurato il nuovo campo in sintetico e la pista di atletica rimessa a nuovo.


Molti i tifosi e i cittadini intervenuti che hanno applaudito soprattutto nel momento più toccante della cerimonia: quando il Sindaco Raffaele Cucchi, a sorpresa, ha consegnato la Benemerenza Civica a Pietro Dallù.


Qui il video della consegna:



Questa la motivazione della Benemerenza:

“Distintosi fin dalla giovane età nella pratica sportiva, ha contribuito sul campo ai traguardi che negli anni 50 hanno portato il Rugby Parabiago dalla serie C alla Serie A. Dopo essere entrato a far parte del Consiglio Direttivo, prosegue nel suo sostegno alla Società ricoprendo nell’ordine le cariche di vice Presidente, Presidente e infine (dal 2013 ad oggi) Presidente Onorario. Da sempre ha sostenuto la squadra, tanto nelle vittorie quanto nelle sconfitte, e agito da collante tra I giocatori e la dirigenza. Le sue doti hanno giocato un ruolo fondamentale nella seconda rinascita del Rugby Parabiago, che recentemente è riuscito a riguadagnare la serie A, come molti anni orsono. Dallù era presente all’epoca così come continua a essere presente oggi. Ultimo, ma non per importanza, anche il sempre fiorente settore giovanile del Rurgby Parabiago deve moltissimo all’impegno e alla dedizione di quest’uomo carismatico, autentica guida e modello dentro e fuori dal campo.”

Qui l'intervento completo del Sindaco in questa giornata di festa per la città:

Sotto alcune foto della cerimonia:

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page