top of page

Inaugurata la nuova Coop di Parabiago!

Già tutti attrezzati di carrello per la spesa i cittadini della Città di Parabiago che questa mattina hanno assistito all'inaugurazione e all'apertura del nuovo supermercato Coop di via Cavalieri (dietro la stazione ferroviaria). Il taglio del nastro è spettato al Sindaco Raffaele Cucchi e al Presidente di Coop Lombardia Daniele Ferrè, un'unione di intenti che ha dimostrato capacità di dialogo, confronto e collaborazione tra pubblico e privato a vantaggio della comunità in termini di servizi, vivibilità e occupazione.


Il progetto, partito tre anni fa, ha visto in soli 11 mesi di progettazione e lavori, restituire alla cittadina parabiaghese un servizio in più, oltre alla riqualificazione della viabilità e il rilancio di una zona poco strutturata e poco collegata al resto della città.



All'interno della struttura che appare leggera e moderna, trova spazio anche la Farmacia comunale trasferitasi dalla vecchia sede di viale Lombardia per favorire l'accesso di chi già si reca a fare la spesa o utilizza il treno per i propri spostamenti ottimizzando, così, i tempi di vita. Per il comune, inoltre, significa ottenere anche un risparmio economico sull'affitto della vecchia sede; i nuovi locali, infatti, sono stati ceduti all'Ente che ne è divenuto il proprietario a tutti gli effetti.



Sono stati realizzati circa 300 parcheggi (200 sotterranei e 100 in superficie) a servizio della nuova struttura che per le prime due ore prevedono la sosta gratutita per tutti, quindi possono essere usati anche come parcheggio pubblico. Superate le due ore di sosta, scatta il pagamento di 3€ all'ora. Previsti anche pargheggi per ricaricare le auto elettriche e quelli per ritirare la spesa ordinata online! Quindi... da subito carrelli alla mano e code alle casse per non perdere le offerte messe in campo per l'occasione!





Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page