top of page

Il Museo Civico della scuola Manzoni è stato inserito nella programmazione delle giornate FAI d’Inve


Sabato 1 dicembre il Museo Civico della scuola Manzoni sarà visitabile e aperto al pubblico dalle ore 9:00 alle 12:30, un’occasione importante per la città di Parabiago che vede inserito questo evento all’interno della programmazione delle “Giornate FAI d’Inverno”. Gli studenti dell’I.T.C.G. Maggiolini, nelle vesti di apprendista ciceroni, racconteranno la storia della scuola e descriveranno le testimonianze e il materiale didattico conservato risalente fin dai primi anni del ‘900.


“Vedere inserito il Museo Civico della scuola Manzoni all’interno delle giornate del FAI, è davvero una grande soddisfazione -afferma l’Assessore alla cultura Adriana Nebuloni- questo dà merito all’idea della dott.ssa Alida Gottardi di raccogliere documenti e materiale dai primi anni del ‘900 fino agli anni ’60 per dare a tutti noi l’occasione di vivere la storia della scuola di un tempo. Ma è anche doveroso sottolineare il ruolo dell’Amministrazione comunale che ha creduto molto in questo progetto di conservazione della memoria storica scolastica. Un grazie anche ai molti volontari che hanno lavorato al progetto, in particolare a Riccardo Farina per il suo impegno costante.”


La visita, di circa mezz’ora, sarà un tuffo nel passato e magari qualcuno ricorderà i propri anni di scuola con penna e calamaio! Non è necessaria la prenotazione, ma se qualcuno lo desidera, si può prenotare alla mail milanonordovest@delegazionefai.fondoambiente.it indicando l’ora di arrivo.



Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page