top of page

Fondazione Girola O.N.L.U.S. assegna 150 borse di studio agli studenti lombardi meritevoli orfani di



Scadrà il 28 febbraio prossimo la possibilità di partecipare al concorso indetto dalla Fondazione Girola Onlus che assegna 150 borse di studio, del valore di 4500,00 euro cadauna, agli studenti lombardi meritevoli orfani di uno o entrambi i genitori. Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole medie superiori e agli universitari che dimostrino impegno, abbiano una valutazione elevata e siano residenti in Lombardia, inoltre non dovranno usufruire già di altre borse di studio nel corso dell’anno 2018/2019. Un altro requisito determinante sarà il reddito familiare 2017 che varia a seconda dei componenti della famiglia. L’assegnazione delle borse di studio sarà decisa dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione e i versamenti avverranno in due rate distinte: il 50% al momento dell’assegnazione e il restante 50% a conclusione dell’anno scolastico o accademico.


“Iniziative come questa meritano di essere divulgate -dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi- perché sono opportunità importanti per quei ragazzi che studiano, magari vorrebbero fare l’università, ma vivono situazioni economiche faticose, oltre che di sofferenza per la mancanza di uno o due genitori. Per quanto ci riguarda abbiamo già informato le scuole che conoscono meglio i propri studenti, ma anche ciascuno di noi può individuare tra i nostri ragazzi chi ha i requisiti per poter ottenere la borsa di studio.”.


Ulteriori dettagli e informazioni possono essere scaricati dal sito comunale (www.comune.parabiago.mi.it) dove sono stati allegati il concorso e il modulo per inoltrare la domanda.


Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page