top of page

Giornata Mondiale Fibromialgia: l’Amministrazione illumina di viola il piazzale della stazione.

Comunicato stampa del 12 maggio 2021


Giornata Mondiale Fibromialgia: l’Amministrazione comunale aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Illuminiamo la Fibromialgia” promossa dall’AISF.



È il viola il colore che illumina da ieri sera, e per tutta la giornata di oggi, il piazzale della stazione, un gesto voluto dall’Amministrazione Comunale che ha aderito alla campagna “Illuminiamo la Fibromialgia” promossa dall’AISF (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica).


In occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia, che ricade proprio oggi 12 maggio, l’AISF si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni del paziente fibromialgico, sofferente di una patologia non riconosciuta e spesso trascurata, che la pandemia ha contribuito ad aggravare ulteriormente. Da qui la promozione su tutto il territorio nazionale e la richiesta alle pubbliche amministrazioni, di attivare iniziative in tal senso. La Città di Parabiago ha aderito da subito e si è attivata per patrocinare l’evento illuminando di viola il piazzale della stazione:


“Siamo lieti di poter contribuire ad attirare l’attenzione su questa patologia, spesso trascurata -commenta l’Assessore alle Politiche Sociali, Elisa Lonati- Da ieri sera il piazzale della stazione è illuminato di viola e lo rimarrà per tutta la giornata di oggi per amplificare la voce dell’AISF che da sempre si impegna per attirare l’attenzione sui diritti dei pazienti.”.




11 visualizzazioni0 commenti
bottom of page