top of page

L’Amministrazione realizzerà gli accessi alla terrazza della struttura civica polifunzionale.

Comunicato stampa del 26 luglio 2021



L’Amministrazione comunale realizzerà gli accessi alla terrazza della struttura civica polifunzionale presso il campo sportivo Venegoni – Marazzini con un finanziamento regionale di 180mila euro a fondo perso.


La nuova struttura civica polifunzionale situata presso il campo sportivo Venegoni – Marazzini, verrà completata con l’accesso alla terrazza sovrastante, grazie alla realizzazione di una scala coperta, un ascensore, il parapetto e il pavimento galleggiante a finitura della copertura, interventi che ne permettono l’utilizzo in totale sicurezza in occasioni di eventi di diversa natura.


L’intervento è stato progettato e verrà realizzato dall’Amministrazione comunale con un contributo regionale a fondo perso per un importo complessivo di 180.000,00 euro. La scala è in acciaio, presenta una forma a ‘U’ e tre rampe per poter ospitare al suo interno, l’ascensore.


“Grazie al finanziamento regionale, l’accesso alla terrazza presso il centro civico polifunzionale non graverà sulle casse del comune -dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Dario Quieti- Ci sembra un aspetto di non poco conto che ci permette di usufruire di un nuovo spazio pubblico, originale e che verrà utilizzato per eventi di diversa natura.”.


“La terrazza è stata pensata e progettata per diventare occasione di eventi cittadini -afferma i Sindaco Raffaele Cucchi- Si potrà assistere, per esempio, alle partite di Rugby, alle gare atletiche o a feste/eventi promossi dal comune, oltre a un servizio di bar seduti ai tavoli. Insomma, occasioni che rendono il campo sportivo un centro di socialità e incontro per la comunità sempre più attrezzato.”.




87 visualizzazioni0 commenti
bottom of page