top of page

Prosegue il rinnovamento dei parchi gioco dedicati ai bambini... l'Amministrazione non si ferma

Nei giorni scorsi l'Amministrazione comunale ha provveduto a completare l'installazione di nuove strutture per rendere sempre più belli e fruibili i parchi gioco della Città di Parabiago.



Due le aree interessate dai lavori, la prima riguarda il parco giochi presente nel giardino dell'Albergo del Nonno (la casa di riposo comunale sita in Ravello) l'altra l'area gioco di via Comerio/Tintoretto a San Lorenzo.


Nel parco della casa di riposo è stata installata un'altalena a due posti dedicata ai bimbi più piccoli, un gioco che si aggiunge alle strutture già presenti: uno scivolo e un gioco a molla. Al parco della casa di riposo è possibile, infatti, accedere durante il giorno ed è un luogo sano, sicuro e recintato, insomma adatto al gioco libero dei bambini e un'opportunità per le famiglie di Ravello.



Nel parco di via Comerio-Tintoretto a San Lorenzo sono state installate due porte da calcetto che si aggiungono ad un percorso vita con 12 postazioni recentemente riverniciate e rinnovate. Nella stessa area l'Amministrazione realizzerà anche il nuoco parco inclusivo per cui il Comune ha ottenuto 25.000€ di finanziamento regionale (clicca qui per maggiori informazioni). Questo parco, recintato e videosorvegliato, si arricchisce ulteriormente, diventando sempre più un parco per tutti, ove sono presenti strutture per molteplici attività e abilità.

Parabiago non si ferma mai!

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page