Please reload

Seguici

April 24, 2020

La realizzazione della rotatoria su viale Repubblica è un ​​intervento fondamentale per consentire l’entrata e l’uscita in sicurezza degli abitanti di Villapia  -spiega l'Assessore ai lavori Pubblici Dario Quieti- Nel programmare e progettare quest’opera, abbiamo inoltre inserito, nel progetto esecutivo, anche delle opere complementari alla rotatoria che riguardano la realizzazione della pista ciclabile su viale Repubblica. Questo per poter garantire l'accesso in sicurezza ai residenti di questo trafficato viale.

Entro la primavera l'opera sarà ultimata

Sono iniziati lunedì scorso i lavori di realizzazione della rotatoria che regola il traffico all’incrocio tra viale Lombardia e via Amendola. Con questo intervento viene interessata la frazione di Ravello all’altezza della piscina comunale e del campo sportivo Venegoni-Marazzini, un progetto approvato lo scorso luglio e che nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale ha la finalità di agevolare l’immissione delle auto su viale Lombardia, oltre ad incentivare la mobilità dolce completando le piste ciclabili lungo viale Lombardia verso via Butti.

“La realizzazione della pista ciclo-pedonale in oggetto è strategica per la frazione di Ravello - commenta l’Assessore alle opere Pubbliche, Dario Quieti – e dire...

February 19, 2020

Nella giornata di ieri gli agenti di Polizia Locale di Parabiago hanno individuato, su segnalazione di un commerciante di San Lorenzo, un truffatore, detentore di banconote false. Dopo aver speso 50 euro false presso l’esercente, gli Agenti sono intervenuti tempestivamente sul posto. L’operazione è stata un vero e proprio inseguimento del quarantenne denunciato per detenzione, oltre a una perquisizione della sua auto e del suo appartamento a Milano.

“I nostri agenti hanno agito distinguendosi professionalmente e facendo squadra -afferma l’assessore alla sicurezza Barbara Benedettelli- Non è semplice agire tempestivamente e secondo le norme in casi come questi, a loro va sicuramente il nostro encomio. In particolare, i nostri ringraziamenti si riv...

February 18, 2020

Il 21 febbraio ricorre il 681° anniversario della Battaglia di Parabiago, un evento storico che l’Amministrazione Comunale intende ricordare con un concerto del Corpo Musicale San Lorenzo, già veterano e promotore di questo annuale appuntamento, ma che quest’anno si arricchisce delle celebrazioni del suo centenario. “100 anni di noi” è, infatti, lo slogan scelto dal corpo bandistico che, proprio in occasione del concerto per la Battaglia di Parabiago, inaugura i suoi festeggiamenti.

L’invito a partecipare al concerto di sabato 22 febbraio alle ore 21:00 presso la suggestiva Chiesa di S. Ambrogio della Vittoria di via Spagliardi, è rivolto a tutta la cittadinanza. Durante la serata il Corpo Musicale San Lorenzo, diretto dal Maestro Giovanni Savast...

February 4, 2020

Gli allagamenti in prossimità del sottopasso di via Matteotti in giornate di forte piogge, sono un problema al quale da tempo l’Amministrazione comunale sta lavorando per trovare una soluzione definitiva. Sin dall’inizio del mandato la Giunta si è, infatti, attivata presso Cap Holding (gestore del ciclo idrico integrato nella Provincia di Milano) per valutare interventi mirati a ridurre l’apporto di acque meteoriche in fognatura ed evitare gli allagamenti in città.

La causa di questa problematicità, infatti, è da ricercare in una incapacità della rete fognaria di smaltire tempestivamente la quantità d’acqua piovana in giornate di forti piogge, un disagio che vedrà la soluzione nella realizzazione di una vasca volano sul territorio comunale in pro...

January 23, 2020

Questa mattina abbiamo avuto in visita il centro socio educativo Gruppo Erre di Parabiago che si occupa di ragazzi fragili sì, ma pieni di risorse.

Presso il Gruppo Erre i ragazzi svolgono attività sportive come il nuoto e discipline formative come arte, musica, teoria che affronta diversi argomenti. In questo momento i ragazzi stanno studiando le diverse parti della città e le funzioni di Sindaco, Giunta e Amministrazione. Questo il motivo della visita di questa mattina presso il nostro Ente, un momento in cui i ragazzi hanno rivolto domande al primo cittadino, oltre a visitare i luoghi della Sala Consiglio, Sala Giunta e degli uffici comunali.

"I ragazzi questa mattina mi hanno rivolto mille domande per sapere di cosa si occupa un Sindaco -racco...