top of page

L’Amministrazione investe 150.000 euro per realizzare nuovi parchi gioco e piantumare nuovi filari n


Gli interventi in tema di decoro urbano e gestione del verde pubblico trovano anche quest’anno investimenti importanti da parte dell’Amministrazione comunale che da cinque anni si impegna a migliorare le aree verdi e ludiche della città. Con l’ultima variazione di bilancio approvata in Consiglio comunale lo scorso 30 ottobre, infatti, sono stati stanziati 150.000 euro per realizzare nuovi parchi gioco sul territorio cittadino, oltre che la piantumazione di filari presso le aree verdi pubbliche.


“La variazione ci permette di installare nuovi giochi per bambini in prossimità delle aree verdi pubbliche -commenta il primo cittadino Raffaele Cucchi- e investire per restituire alla città un adeguato decoro urbano, oltre all’opportunità di usufruire di spazi attrezzati per il gioco all’aria aperta, è un impegno che ci siamo presi fin dall’inizio del nostro mandato. Ogni anno, infatti, ci dedichiamo a una parte della città investendo nell’acquisto di nuovi giochi, nella piantumazione di nuovi filari e creando spazi nuovi da poter utilizzare.”.


Nello specifico gli interventi previsti riguardano la creazione di nuovi parchi gioco per un importo pari a 50.000 euro; interventi di piantumazione nuovi filari per 50.000 euro e installazione di nuove attrezzature ludiche all’interno delle scuole per altri 50.000 euro.


“In tema di giochi per bambini -conclude il Sindaco- stiamo operando in modo da garantire la qualità e la fruizione degli spazi che devono essere alla portata di tutti. A tal proposito ricordo che recentemente abbiamo realizzato, all’interno dell’area ludica sita nella frazione di San Lorenzo, un parco giochi inclusivo per facilitare il gioco di bambini con disabilità con i loro coetanei. Insomma, la programmazione annuale e gli investimenti che stiamo facendo in tema di aree verdi pubbliche, mirano a dare alla città spazi ordinati e fruibili da tutti. Siamo riconoscenti ad Amga per la serietà che dimostra nel mantenere gli impegni derivanti dall’incarico affidatogli dal nostro Ente.”.


La realizzazione di parchi gioco inclusivi è parte integrante del programma elettorale dell’Amministrazione comunale denominato “Parabiago senza barriere” - “Un parco per tutti” e vede investire somme pari a 25.000 euro da parte del Comune e altrettante 25.000 euro di Regione Lombardia ottenuti aderendo all’iniziativa promossa dall’Assessore regionale alle Politiche Sociali, Stefano Bolognini.

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page