top of page

Concorso SuperElle 2021: iscrizioni aperte e letture al via!

Comunicato stampa del 20 maggio 2021



Anche quest’anno la Biblioteca Civica della Città di Parabiago promuove il Concorso SuperElle, un’occasione di lettura rivolta ai ragazzi delle scuole primarie, ma anche un momento di feedback per i libri: quelli che piacciono, quelli che annoiano e quelli che confermano il loro successo.


Chi sarà quest’anno il Superlettore? Le iscrizioni sono già aperte, ma sarà possibile partecipare da Lunedì 7 giugno a Sabato 4 settembre 2021, insomma un’estate all’insegna della lettura e del libro da eleggere a SUPERLIBRO!


“Eccoci arrivati all’appuntamento con SuperElle! -commenta l’Assessore alla Cultura Barbara Benedettelli- e ai bambini superlettori… Ogni anno questa opportunità premia libri e piccoli lettori divenendo un appuntamento sempre più atteso, soprattutto quest’anno dopo la sospensione delle nostre attività.”.


Il Concorso SuperElle è ormai una tradizione nella biblioteca civica, i bambini potranno iscriversi al concorso inviando i propri dati: nome e cognome, data di nascita, scuola, classe e sezione, a: biblioteca.parabiago@csbno.net, oppure telefonando allo 0331.552290 e prendere in prestito i libri che più preferiranno tra tutti quelli della Biblioteca.


Ad ogni bambino verrà dato un catalogo “Un, due, tre…LIBRO!” dove potranno scegliere il libro preferito e potranno anche votarlo su un apposito tabellone in Biblioteca. Tutti i bambini che, tra il 7 giugno e il 4 settembre leggeranno almeno 4 libri, saranno vincitori e riceveranno un piccolo premio.


“Un'occasione per far scoprire, assaporare, degustare il meraviglioso e infinito mondo delle storie, per viaggiare con la fantasia e scoprire ciò che più interessa o che ancora non si conosce. Ti aspettiamo” - fanno sapere dalla Biblioteca!

32 visualizzazioni0 commenti
bottom of page