I LAVORI LUNGO IL VILLORESI FANNO NOTIZIA SUI SOCIAL NETWORK
Cucchi posta su facebook i lavori in corso lungo il Villoresi e la notizia viene subito apprezzata
Il 31 marzo Raffaele Cucchi pubblicava su Facebook la notizia del completamento della pista ciclabile lungo il canale Villoresi, spiegando che questo tratto collegherà viale Lombardia (e a breve verrà realizzato l'attraversamento protetto) a via Aristotele attraverso la realizzazione del sottopasso ferroviario. Il costo dell’opera, dopo tavoli di confronto, è a carico di Expo e sarà terminata prima del grande evento.
Gli apprezzamenti di tanti cittadini che si trovano spesso ad attraversare viale Lombardia, sono arrivati subito e sono stati proprio espliciti: “Premetto che non sono leghista –dice un post- però devo dire che Raffaele Cucchi è una persona che si dà molto da fare per Parabiago, mi sembra anche molto disponibile nei confronti dei cittadini… riusciamo ad intervenire anche per mettere in sicurezza le parti di canale con le recinzioni inesistenti? Finalmente, attraversare il Viale Lombardia di corsa è diventato veramente pericoloso!!!”
Ma c’è anche chi accusa il clima da campagna elettorale: “Chissà com'è in 5 anni nelle frazioni nulla –dice un altro post- poi a 2 mesi dalle elezioni: piste ciclabili, nuovi giochi nei parchetti, cartelloni nuovi per gli avvisi del comune, nuova segnaletica delle vie...”
Non si fa attendere la risposta di Raffaele Cucchi che puntualmente spiega come certi interventi non si possano improvvisare: “Per realizzare le cose nel pubblico ci vuole il suo tempo… in particolar modo se sono coinvolti Enti sovra-comunali come per la pista ciclabile sull'Olona. Tra le altre cose questo percorso non è di competenza del Comune, ma del Consorzio Villoresi, Provincia ed EXPO... Sono ben 3 anni che lavoriamo su vari tavoli regionali per garantire che queste opere vengano realizzate... Altre, come quella dei parchi gioco sono state programmate all'inizio dello scorso anno, ma essendo il comune un ente pubblico che deve garantire trasparenza, si è obbligati a seguire una serie di procedure che allungano i tempi di realizzazione. Credo, però, che l'importante per la nostra comunità sia che sono state realizzate! Per i parchi giochi –conclude Cucchi- se si legge la rassegna stampa, tre anni fa avevo annunciato che sarebbero stati realizzati almeno uno ogni anno... Così è stato fatto, credo che questo è quello che conta!”