top of page

Raffaele Cucchi: “Grazie a tutti per la fiducia! Mi avete investito di una grande responsabilità: fa


Raffaele Cucchi sindaco al primo turno con il 56,98% (fonte: Ministero dell’Interno). La coalizione di Centro Destra che lo ha sostenuto ottiene, invece, il 54,21%. Il primo partito è la Lega Nord con il 26,52%, segue il Pd con il 24,18% e Forza Italia con il 21,16%. Dal punto di vista delle liste civiche si segnala un buon risultato per ‘AttivaMente’ che si presenta per la prima volta nella coalizione di centro destra e ottiene il 5,02%, mentre ‘N.O.I. per la Città’ (centro sinistra) si aggiudica il 5,79% perdendo consenso rispetto alle scorse comunali del 2010 in cui aveva ottenuto il 9,63%.

Di seguito il commento del neo-sindaco Raffaele Cucchi dopo la notte passata in attesa dei risultati:

“Innanzitutto grazie a tutti coloro che mi hanno dato fiducia, in particolare a quei parabiaghesi che so essere tornati appositamente dalla loro vacanza per compiere il proprio dovere di cittadini. Il risultato che abbiamo ottenuto è importante e ne sono fiero, abbiamo lavorato tanto e gli elettori ci hanno premiato!

È un risultato che, però, mi richiama subito ad una grande responsabilità di governo, soprattutto alla luce di un dato evidente: l’astensionismo. Resta il fatto che il 52,39% dei votanti è comunque l’affluenza più altaregistrata tra i comuni con oltre i 15.000 abitanti al voto nella Città Metropolitana di Milano (Cologno Monzese, Segrate, Bollate e Corsico hanno registrato un’affluenza inferiore, in quest’ultima città del 48,18%). Detto questo, l’astensione a Parabiago non mi lascia indifferente, anzi è una motivazione in più per fare bene e appassionare di nuovo gli elettori alla politica locale.

Il mio impegno sarà massimo per mantenere il contatto consolidato con i cittadini durante la campagna elettorale: sarò il sindaco della nostra gente, sarò il sindaco di tutti per il bene della nostra bellissima città!”

Tags:

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page