top of page

Ai campionati europei di nuoto una giovanissima atleta parabiaghese… ha solo 13 anni, ma tanta deter


Si chiama Tison Giorgia e ha solo 13 anni, ma tanta grinta e voglia di vincere: è la giovanissima parabiaghese atleta della nazionale italiana giovanile di nuoto in partenza per la Grecia dove si svolgeranno i campionati Europei - Coppa Comen. Giorgia concorrerà, infatti, per i 100 e i 200 metri a farfalla alla Mediterranean Cup in programma il 4 e il 5 luglio ad Alessandropoli nella categoria riservata ai ragazzi.

Giorgia Tison è un’atleta eclettica perché si sa distingue in tutti gli stili, è iscritta da 5 anni al nuoto agonistico presso ASD Rari Nantes di Legnano ed è ragazza determinata e appassionata. Di lei si ricorda un 3°posto sui 200 metri ai recenti campionati italiani del 6 marzo scorso con il quale si è aggiudicata un posto in nazionale. È la prima ragazza giovane iscritta alla Rari Nantes.

Ad augurare a Giorgia un grande ‘in bocca al lupo’ è naturalmente tutta la Città di Parabiago che per voce del Sindaco Raffaele Cucchi, fa sentire tutto il suo calore: “Forza Giorgia… siamo tutti con te! Il tuo talento, il tuo impegno e la tua determinazione sono un esempio per tutti noi, soprattutto per la tua giovane età che fa ben sperare in nuovi importanti traguardi… noi abbiamo già iniziato a fare il tifo per te, metticela tutta!”

All’augurio del Sindaco Cucchi, si aggiunge quello di Carolina Toia, Consigliere Regionale della Lombardia che l’ha incontrata e conosciuta: “La partecipazione di Giorgia alla Coppa Comen è per tutti noi motivo di grande orgoglio. Il suo impegno e la sua caparbietà siano l'esempio soprattutto per i giovani che svolgono attività sportiva a tutti i livelli. Anche Regione Lombardia, con in testa il presidente Roberto Maroni, fa il tifo per lei. La sfida che la attende è avvincente ed importante e sono convinta che saprà affrontarla con la grinta e la determinazione che ha sempre dimostrato. Nel Rivolgere un plauso anche agli allenatori, auguro a Giorgia un sincero in bocca al lupo!”

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page