Parabiago partecipa al bando regionale per la riqualificazione di 2 alloggi di edilizia residenziale
Sono passati solo 40 giorni dall'insediamento dell'Amministrazione Cucchi e già si parla di bandi regionali destinati alla riqualificazione di 2 alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP). E' notizia di questi giorni, infatti, la partecipazione da parte del Comune di Parabiago al bando regionale sugli interventi di 'recupero e riqualificazione del patrimonio immobiliare ERP' con il quale l'amministrazione Cucchi chiede un finanziamento di 68.200,00 euro.
"Per questi 2 alloggi è previsto un intervento di tipo B -dichiara l'Assessore alla Casa, Diego Scalvini- Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria per rendere abitabili alloggi che fino ad ora sono stati inutilizzati per inadeguatezza. Mi sembra opportuno sottolineare lo sforzo che stiamo facendo, sia in termini di tempistica che di impegno concreto, per rispondere alla richiesta sempre più crescente di cittadini che si rivolgono al comune per chiedere un'abitazione.".
La questione coinvolge anche l'assessorato con delega agli edifici pubblici guidato da Dario Quieti che così si pronuncia in merito: "Ritengo che un buon amministratore abbia il dovere di mantenere in ottimo stato gli immobili di proprietà comunale, questo non solo per rispondere a un'esigenza sociale, ma anche per mantenere il loro valore immobiliare nel tempo. Queste motivazioni ci hanno spinto a essere operativi su questo fronte fin da subito ricercando finanziamenti pubblici come ad esempio questo bando regionale.".
Solo due mesi fa, durante la campagna elettorale, il Sindaco Raffaele Cucchi aveva parlato di 'concretezza' e notizie come questa dimostrano che da subito l'amministrazione ha scelto un metodo di lavoro efficiente ed efficace sin da subito: “Fin dall’inizio ho creduto fortemente nell’importanza di far lavorare insieme più assessorati allo stesso progetto - commenta con soddisfazione il Sindaco Cucchi- In questo modo si facilita una stretta collaborazione fra i vari settori dell’Amministrazione con la finalità ultima di portare a segno gli obiettivi che ci siamo posti. La partecipazione a questo bando regionale è la dimostrazione di uno dei primi risultati conseguiti nei primi quaranta giorni della nostra amministrazione.".