top of page

Reti fognarie: niente sanzioni per Parabiago!


Buone notizie per i contribuenti di Parabiago! L’amministrazione comunale, in collaborazione con Cap Holding, ha saputo adeguare le reti fognarie entro il 31 dicembre 2015, come stabilito dalle direttive europee. Questo significa che il comune non dovrà pagare alcuna sanzione avendo collegato le proprie fognature in modo corretto ai depuratori e lo ha fatto in anticipo rispetto al termine previsto per legge.


La buona notizia arriva direttamente dal Presidente di Cap Holding, Alessandro Russo che in una lettera indirizzata al Sindaco esprime con soddisfazione: “Siamo riusciti a rispettare l’impegno preso mesi prima della scadenza anche grazie alla lungimiranza dei soci che, come lei, hanno creduto in un progetto industriale forte e ambizioso. […] Sono davvero contento di poterle inviare questa comunicazione, perché è il segnale concreto che una pubblica amministrazione efficiente e capace di dare risposte ai cittadini, non solo è possibile, ma grazie all’impegno di tutti coloro che ci hanno creduto, è una realtà.”.


La depurazione corretta della rete fognaria della città consente, non solo di evitare le sanzioni previste e che sarebbero state a carico dei contribuenti, ma rappresenta un passo davvero importante per l’ambiente, per la salute dei corsi d’acqua e per il benessere dei cittadini.


“L’impegno per arrivare a questo traguardo è stato altissimo -dichiara soddisfatto il Sindaco Raffaele Cucchi- abbiamo seguito il progetto con grande determinazione per evitare di gravare con le sanzioni sul bilancio comunale e, quindi, sui nostri cittadini. Inoltre questo intervento ci permette di avere un ritorno in benefici sull’ambiente e sui corsi d’acqua. Ringrazio Cap Holding e il suo Presidente per il lavoro e il sostegno datoci per arrivare a questo risultato.”.

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page