top of page

I controlli del sabato sera

In campagna elettorale si era preso l'impegno di rendere più sicura la propria città con una serie di azioni di controllo sul territorio. Sono passati 140 giorni da allora e Raffaele Cucchi sembra essere ancor più determinato nel presidiare le strade di Parabiago insieme alla Polizia Locale. L'ultima uscita notturna risale a sabato scorso, quando Sindaco e cinque agenti hanno effettuato controlli di vario tipo, ma anche questo sabato (24 ottobre) è previsto un ulteriore pattugliamento tra le strade della città.



"Il ruolo di Sindaco mi rende responsabile dell'ordine pubblico –dichiara Cucchi- accompagnare gli agenti durante i sopraluoghi significa per me due cose: sostenere la Polizia Locale nell’importante compito di controllo e rendermi conto direttamente delle situazioni che dobbiamo gestire. Delegare o fare finta di niente è un modo di amministrare la città che non mi appartiene… mi hanno insegnato che le problematiche vanno affrontate per tentare di risolverle, anche se questo costa spesso grande fatica.”.


Durante il pattugliamento di sabato sono state controllate le sale da gioco già richiamate all’ordine il mese scorso per non aver rispettato la normativa; alcune attività di ambulanti lungo viale Lombardia dove gli Agenti hanno anche contrastato la prostituzione ottenendo, almeno per quella sera, l’allontanamento delle ‘signore di strada’.

"I controlli notturni sono durati più di tre ore -sottolinea il Sindaco- un tempo sufficiente per renderci conto di quanto sia importante essere visibili e presenti a chi tenta di fare il furbo o vive al di fuori delle sane regole della convivenza, arrecando spesso danno ai cittadini che queste regole le rispettano. Aggiungo che sto riscontrando molta collaborazione da parte degli Vigili, a loro va il mio ringraziamento per l'impegno e il lavoro che stanno facendo insieme a me. Proseguiremo in questa direzione."


Intanto i controlli degli Agenti proseguono anche su altri fronti: martedì mattina hanno, infatti, fermato alcuni mezzi pesanti in transito lungo via Appiani a San Lorenzo in orari a loro non consentiti, un divieto stabilito dall’amministrazione comunale per evitare il passaggio di camion carichi di terra diretti alla Cava Sempione… si tratta di una delle azioni messe in campo dal comune di Parabiago per contrastare le autorizzazioni concesse dal comune di Nerviano alla ditta, proprietaria della cava, per il conferimento della terra.


Anche il Sindaco Cucchi, però, fa la sua parte a favore della sicurezza e dell’ordine pubblico: sempre martedì, inoltra al Prefetto di Milano una lettera con la richiesta di avviare un protocollo d’intesa con la Prefettura per gestire in modo più coordinato il ‘Controllo di Vicinato’... Parabiago oltre ad essere il comune più virtuoso dell’Altomilanese, diventerà il territorio più sicuro?

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page