top of page

Allenamenti in sicurezza per i bambini amanti della bicicletta



Il Sindaco chiede alla città Metropolitana di poter utilizzare i percorsi all'interno del parco dell'Istituto Maggiolini e del Liceo Cavalleri per gli allenamenti sportivi dei tanti ragazzi amanti della bicicletta, una passione che accomuna molti cittadini in Parabiago vista la lunga tradizione che annovera anche due camponi del mondo come Libero Ferrario e Giuseppe Saronni.

Il testo della richiesta:

All’attenzione del

dott. Claudio Martino

Settore ‘programmazione educativa ed edilizia scolastica’

Città Metropolitana

Egr. dott. Martino,


le scrivo per avanzare una richiesta in merito all’utilizzo degli spazi esterni siti all’interno del complesso scolastico Liceo Cavalleri e Istituto Maggiolini.


La richiesta nasce per l’esigenza da parte di alcune associazioni ciclistiche dilettantistiche di Parabiago, in particolare l’Associazione ‘Saronni’ che allena bambini appassionati di ciclismo, di poter far pedalare i piccoli atleti in spazi chiusi e decisamente più sicuri delle nostre strade cittadine.


All’interno del complesso scolastico in questione la zona del parco presenta, infatti, il Quadrilatero della Battaglia che ha una serie di percorsi che potrebbero essere utilizzati a questo scopo.


La nostra Città ha una lunga tradizione ciclistica che annovera anche due campioni del mondo come Libero Ferrario e Giuseppe Saronni. Il nostro obiettivo è cercare di mantenere vivo questo sport sano e appassionante assicurando ai giovani atleti e alle loro famiglie un luogo più sicuro dove potersi allenare.


Certo della sua attenzione in merito, rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.


Cordialmente

Raffaele cucchi

Sindaco della Città di Parabiago


Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page