Il Sindaco Cucchi risponde alle chiacchiere del Pd locale: “Sono come i bambini quando non hanno stu
“In un primo momento mi sono arrabbiato, poi ho sorriso” Risponde così Raffaele Cucchi alle dichiarazioni del Pd locale in merito alla rotatoria di via Olona “E’ come quando i bambini cercano di intervenire a scuola senza aver studiato -prosegue- o, peggio, copiano il compito dal compagno più bravo rivendicando la paternità dei contenuti. Non so se ho reso l’idea, ma il Pd di Parabiago sta facendo la stessa cosa quando afferma di averci suggerito come intervenire sulla realizzazione della rotonda di via Olona e sul recupero dell’immobile in prossimità della stazione… forse il Pd locale ha dimenticato di studiare il PGT perché entrambi gli interventi sono stati previsti e inseriti nelle opere da realizzare già dal 2013.”.
“La realizzazione della rotatoria di via Olona -entra nel merito il Sindaco- non è un nostro capriccio, ma un intervento necessario per risolvere un problema avanzato dai cittadini di Villastanza e stiamo cercando di affrontarlo in modo molto serio, non stiamo giocando. Ora, se il Pd ha bisogno di visibilità, per favore lo faccia senza raccontare bugie ai cittadini perché c’è chi lavora come noi e chi parla e basta. Così anche per la questione del recupero del vecchio deposito ferroviario: è dal 2013 che lo abbiamo inserito nel PGT e la proposta di rivolgersi a RFI per realizzare una velostazione arriva direttamente da Legambiente e FIAB durante uno degli incontri sul sistema delle piste ciclabili… sembra proprio che il Pd non viva a Parabiago! Invece il Pd cosa ha proposto in commissione? …di realizzare nel vecchio deposito della stazione un bel mercato metropolitano sull’esempio di Milano... ma loro non sono gli stessi che sono contro a nuovi insediamenti commerciali?”
Alla reazione del Sindaco si aggiunge quella dell’Assessore Dario Quieti che fa notare come il Pd, durante la seduta della commissione comunale del 19 ottobre scorso, “dopo aver apprezzato alcuni interventi che abbiamo inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, non abbia saputo portare le proposte di cui si vantano tanto sui giornali, ma ne hanno avanzate ben altre e di grande impatto, oltre che di difficile realizzazione. Ad esempio hanno proposto di realizzare un sovrappasso ciclopedonale per il superamento del passaggio a livello di via Battisti/4 Novembre… questo sì, sarebbe un spreco di denaro pubblico e non la rotatoria! Sulla questione della rotatoria di via Olona -puntualizza Quieti- stiamo, invece, cercando di risolvere un problema che persiste da più di 20 anni e lo stiamo facendo cercando di contenere i costi, nonostante il Pd ci accusi di sperperare denaro pubblico… la verità è che con perseveranza e molta trasparenza stiamo mediando l’annoso aspetto degli espropri. …Incredibile, però, come il Pd locale riesca a cambiare le carte in tavola raccontando falsità ai cittadini… forse stiamo amministrando troppo bene da manifestare interesse per le nostre scelte?”