top of page

Le scuole materne a passeggio tra i libri della Biblioteca Civica



Una mattinata tutta speciale quella di oggi per i bambini delle scuole dell’infanzia che hanno potuto passeggiare tra gli scaffali della Biblioteca Civica pieni di libri da leggere.


Accompagnati dalle loro maestre, ma anche dal Sindaco Raffaele Cucchi e dall’Assessore all’Istruzione Adriana Nebuloni, i bambini dal grembiulino celeste sono rimasti affascinati dalla quantità di libri presenti e ognuno di loro ha manifestato il desiderio di volerci tornare con il nonno, la mamma, il papà e chi addirittura con la babysitter.


Il momento più bello della mattina è stato segnato dalla lettura di una storia che lo stesso Assessore ha raccontato ai piccoli visitatori: gambe incrociate, bocche spalancate e silenzio assordante per seguire il racconto di ‘nonna Adriana’ …così i bambini hanno chiamato con simpatia l’Assessore Nebuloni, una definizione che è piaciuta molto alla stessa Adriana:


“Mi è piaciuta questa confidenza da parte dei bambini -dichiara l’Assessore- indica che sono a loro agio e pronti ad assorbire ciò che di bello arriva dal mondo adulto rendendolo a loro più familiare. L’appuntamento di questa mattina vuole essere, infatti, uno dei tanti proprio per creare familiarità con i libri della biblioteca e i piccoli lettori. Chiaro che questo intendimento vale sia per i bambini, che per gli adulti, ma è anche vero che le nuove generazione hanno ancora molto da scoprire della realtà e quale occasione migliore di farlo attraverso la lettura?”

“Proprio una bella esperienza -dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi che spiccava altissimo tra i piccoli lettori- Vedere l’entusiasmo e la curiosità dei bambini è stato stimolante… non volevo venire più via, lo confesso! Un appello ai genitori e ai nonni… appena potete portate i vostri bimbi in biblioteca, sarà una bella esperienza anche per voi.”.

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page