top of page

Il Parco del Roccolo ora si estende fino al Parco dei Mulini


La Città Metropolitana fa sapere di aver recepito positivamente la richiesta di ampliamento del Parco del Roccolo inoltrata il 15 settembre scorso da parte dei comuni interessati tra cui Parabiago.


Per la città della calzatura si parla di circa 47 ettari di ampliamento del Parco del Roccolo verso i territori situati lungo il canale Villoresi per permettere la connessione con il Parco dei Mulini, un’intenzione già prevista dal Piano di Governo del Territorio approvato nel 2012 per programmare le azioni amministrative future.


“L’approvazione di questo ampliamento non ci sorprende -dichiara soddisfatto il Sindaco Raffaele Cucchi- la connessione tra il Parco del Roccolo e il Parco dei Mulini è ovvia e necessaria se si vuole dare un senso all’azione amministrativa in un’ottica di continuità paesaggistica e sostenibilità ambientale. Già nel 2012 l’amministrazione Borghi aveva inserito nel Pgt questo ampliamento programmandolo per tempo e quest’anno la nostra amministrazione ha portato avanti l’azione con determinazione ottenendo in brevissimo tempo l’ampliamento richiesto. Nelle nostre intenzioni c’è quella di arrivare a una fusione dei due Parchi in un’unica area protetta da gestire.”.

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page