top of page

Il 17 dicembre 'Occhio alle truffe': una serata di informazione alla presenza delle Forze de


Negli ultimi mesi le pagine dei giornali locali non hanno mancano di riportare episodi di truffe, sventate o andate a buon fine, a danno di persone di una certa età che tendono a fidarsi dello sconosciuto che bussa alla porta e oramai diventato abilissimo nell’inventarsi le più credili scuse per entrare in casa e ‘fare bottino’.


A fronte di queste situazioni registrate anche nel comune di Parabiago, La Giunta Cucchi ha deciso di promuovere una serata di informazione rivolta alla cittadinanza, ma in particolar modo agli anziani, per prevenire le truffe di malintenzionati presso la propria casa.


“Occhio alle truffe” è il titolo dato all’incontro che si svolgerà giovedì 17 dicembre 2015 alle ore 21.00 presso l’associazione Anziani di via Alessandro Volta, 3 a Parabiago. Durante la serata di informazione interverranno il Comandante della Compagnia Carabinieri di Legnano, Capitano Francesco Cantarella; il Comandante della Stazione Carabinieri di Parabiago, Maresciallo Capo Francesco Munafò, Il Comandante della Polizia Locale, Maurizio Morelli; il Sindaco della città di Parabiago, Raffaele Cucchi.


“Non si può rimanere indifferenti davanti agli episodi di truffe nei confronti delle persone più vulnerabili -commenta il Sindaco Cucchi- Questo il motivo che ci ha spinti a promuovere incontri di informazione alla cittadinanza, convinti che la conoscenza e la prevenzione siano le misure più efficienti per non cadere nelle trappole dei furbacchioni. Ringrazio personalmente l’Arma dei Carabinieri nelle persone del Capitano Francesco Catarella e del Maresciallo Capo Francesco Munafò per la stretta collaborazione dimostrata. Un ringraziamento anche al Comandante della Polizia Locale Maurizio Morelli per il suo intervento e per il lavoro di controllo e presidio del territorio che sta svolgendo insieme agli agenti.”.

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page