top of page

Più vigilanza durante le festività


L’Amministrazione Comunale ha deciso di garantire maggior sicurezza durante queste festività natalizie aumentando la vigilanza privata nei mesi di dicembre e di gennaio in prossimità delle piazze e delle attività commerciali della città. Si tratta di una maggior copertura del servizio già stabilito e inserito nel contratto in essere con la vigilanza privata, quindi senza costi aggiuntivi per il comune.


“Abbiamo voluto prevenire situazioni sgradevoli ai nostri cittadini -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- assicurando un maggior controllo della vigilanza durante questi giorni di compere natalizie che, si sa, creano momenti di confusione in prossimità dei negozi, spesso presi di mira da malintenzionati pronti ad approfittarne. Confidiamo che una maggior flessibilità negli orari della vigilanza e la presenza di persone autorizzate al presidio del territorio, possano fungere da deterrente ai più scaltri ladruncoli.”.


Due i provvedimenti presi: il primo riguarda la presenza della vigilanza privata durante le ore serali di chiusura delle attività commerciali, gli agenti svolgeranno, infatti, attività di controllo in prossimità delle piazze e delle vie principali dalle ore 19.00 alle ore 21.00.

Il secondo provvedimento, invece, riguarda l’introduzione di un nuovo servizio di pulizia della città che dà lavoro a 13 persone attraverso l’uso dei voucher. Il servizio garantirà la presenza di due persone per turno e partirà il 17 dicembre per coprire le ore serali (dalle 17.00 alle 20.00) dei giorni di giovedì, venerdì e sabato nei centri di Parabiago e delle frazioni di San Lorenzo e Villastanza, mentre la domenica mattina (dalle ore 9.00 alle ore 12.00) il servizio sarà attivo in tutte le frazioni e in centro città. Nelle intenzioni dell’Amministrazione c’è anche la speranza che questa presenza costante durante le ore serali possa fungere anche da presidio del territorio.


“Con questo provvedimento -dichiara il Sindaco Cucchi- non solo garantiamo un servizio di pulizia e di presidio della nostra città, ma riusciamo anche a dare un’occasione di lavoro alle persone in difficoltà. Incontrando personalmente i 13 addetti alla pulizia –conclude- ho avuto modo di apprezzare la loro disponibilità e dignità… sono certo svolgeranno al meglio il loro compito.”.


Gli addetti incaricati dal comune indosseranno una pettorina fluorescente gialla che è stata consegnata loro direttamente dal Sindaco Cucchi e saranno dotati di sacco, paletta e guanti.

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page