6^edizione del corso gratuito di autodifesa rivolto alle donne
L'Assessorato allo Sport del comune di Parabiago, in collaborazione con il Centro Polisportivo Parabiago - Kankudojo, organizza la 6^ edizione del corso gratuito di DIFESA PERSONALE rivolto e riservato alle donne di età superiore ai 18 anni.
“La possibilità di difendersi in caso di aggressione, è sicuramente un tema che sta molto a cuore alle donne -afferma l’Assessore Diego Scalvini- lo dimostra il crescente interesse da parte delle interessate che si iscrivono al corso gratuito che l’amministrazione di Parabiago promuove da anni. Anche quest’anno, quindi, abbiamo trovato le risorse necessarie a garantire la gratuità per la 6^ edizione del corso di difesa personale.".
L'iniziativa richiama anche altre attività portate avanti dall'amministrazione comunale in tema di sicurezza e contro la violenza sulle donne, azioni concrete previste dal programma elettorale alle quali il Sindaco Raffaele Cucchi tiene in particolar modo: “Si spera sempre che una donna si senta protetta e non minacciata da potenziali aggressori, ma i fatti di cronaca che ascoltiamo ci riportano spesso a una realtà più cruda fatta di violenza e brutalità. Ci sembra, quindi, doveroso come amministrazione promuovere gratuitamente il corso di autodifesa per aiutare le donne a saper cosa fare in caso di necessità.”.
I corsi si terranno dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la palestra 'Rapizzi' in via Gramsci nei giorni di domenica e nelle seguenti date:
3 aprile 2016
10 aprile 2016
17 aprile 2016
24 aprile 2016
8 maggio 2016
Le iscrizioni si riceveranno in palestra fino ad esaurimento posti e fino ad un numero massimo di 50 partecipanti.
Per informazioni chiamare il 346.6704055