top of page

Manolo Blahnik cittadino onorario della Città della calzatura!


Questa mattina il Sindaco Raffaele Cucchi, accompagnato dalla Giunta e da alcuni Consiglieri Comunali, ha conferito la cittadinanza onoraria al famoso stilista Manolo Blahnik che si è distinto nel mondo dell'alta moda internazionale per le sue scarpe da donna dai tacchi vertiginosi e altri particolari dettagli che le rendono esemplari unici. Calzature spesso citate anche da Carrie, la protagonista della serie televisiva "Sex and the City" e prodotte dalla Cleo Bottier di via Sabotino a Parabiago.


Nel suo discorso di ringraziamento ha ricordato molti parabiaghesi tra i quali il suo primo mentore, Gianfilippo Moroni e la famiglia Mondellini che ha dato vita alla nota azienda calzaturiera parabiaghese, Cleo Bottier. Persona affabile e ironica, Monolo Blahnik ha sottolineato il suo apprezzamento per questo riconoscimento perché si sente molto legato alla città di Parabiago soprattutto perché qui -dice- "Ho imparato a fare le scarpe" e ne ha esaltato la capacità artigianale di qualità. Tanti, infine, i ringraziamenti per i dipendenti e i lavoratori della Cleo Bottier.


Anche il Sindaco Raffaele Cucchi, nel conferire la targa e la motivazione allo stilista, si è detto molto onorato di poter conferire la cittadinanza onoraria a una persona che ha contribuito a far crescere il settore calzaturiero parabiaghese e il suo indotto.





MOTIVAZIONE CITTADINANZA MANOLO BLAHNIK:


Per aver apprezzato la capacità manuale tipica della lavorazione della scarpa di Parabiago e aver investito nella qualità artigianale delle imprese locali contribuendo, da più di quarant’anni, allo sviluppo economico della Città. Persona che ha saputo mantenere nel tempo l’energia giusta per dare ulteriore prestigio alla Città di Parabiago come eccellenza mondiale nel settore calzaturiero, oltre a creare un indotto notevole e opportunità di lavoro per molti cittadini.


Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page