top of page

Un 8 maggio ricco di iniziative per la collettività


Una domenica in festa e piena di iniziative quella che si è svolta oggi nella Città di Parabiago. Una 'festa della mamma' che ha visto molte associazioni cittadine promuovere in piazza Maggiolini iniziative a sostegno della ricerca e dell'assistenza. Moltissimi anche gli appuntamenti del mattino, sia in centro città, ma anche presso i centri sportivi e gli oratori... insomma una comunità viva e dinamica che non dimentica la solidarietà, la cultura, la musica, lo sport e lo stare insieme.


"Bello davvero vivere la nostra Parabiago -commenta il Sindaco Raffaele Cucchi presente tra i cittadini- la nostra è una città che offre opportunità a tutti, ci sono iniziative che incontrano ciascuna passione, preferenza e fascia d'età. Quindi,complimenti e grazie alle tante associazioni locali che si danno continuamente da fare per arricchire e rendere piacevole lo stare a Parabiago e che denotano la vivacità della nostra comunità.".


Durante la mattina dell'8 maggio, è stata inaugurata la nuova sede della Pro Loco che ora abiterà al piano terra dell'edificio che ospita anche la Biblioteca Civica in via Brisa. La Banda di San Lorenzo e una mostra mercato all'aperto sotto i gazebo degli hobbisti, hanno fatto da corollario alla manifestazione. Il taglio del nastro per mano della Presidente Donatella Pozzati, è avvenuto dopo la sentita benedizione del Prevosto Don Felice Noè e alla presenza degli Assessori e del Sindaco Raffaele Cucchi.


La Polisportiva Sant'Ambrogio ha, invece, organizzato una due giorni con tornei di calcio e pallavolo rivolti ai più piccoli, un confronto sportivo che ha visto coinvolgere ragazzi provenienti da tutta la provincia di Milano.


Infine, Sindaco e Assessore alla Sport, hanno presenziato al 3°Torneo del Galletto promosso e voluto dal Rugby Parabiago presso il campo sportivo Venegoni-Marazzini. Oltre alla sfida sportiva tra giovani squadre competitor, è stata l'occasione per molti bambini e ragazzi del territorio, di avvicinarsi a questa disciplina sportiva praticata in città fin dal 1948 e ancora tanto amata, se non altro per la capacità della prima squadra di arrivare a 'giocarsi' la serie A con tanta gioia da parte dei tifosi!

"Siamo ben contenti di essere stati presenti a questa terza edizione del Torneo del galletto -afferma l'Assessore Diego Scalvini- che diventa sempre di più un appuntamento atteso dai più giovani, ma anche dai tifosi della prima squadra perchè la passione del rugby, quando c'è, coinvolge in ogni circostanza.".

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page