Lavori in piazza Mercato per alleggerire la rete fognaria di via Foscolo - inizio il 26 maggio. Il 2
A partire dal 26 maggio piazza Mercato sarà interessata dai lavori di scollegamento della rete delle acque piovane dalla fognatura, un intervento finanziato da Regione Lombardia e programmato dall’Amministrazione Comunale già nel corso del 2015 all’interno dell’Accordo Quadro “Tutela delle acque e gestione integrata delle risorse idriche”. I lavori risolveranno il problema degli allagamenti di via Foscolo e avranno una durata di due o tre settimane durante le quali piazza Mercato non potrà essere utilizzata come parcheggio.
“L’intervento è strategico e risolutivo di un problema di allagamento che affligge questa zona della città da tempo -dichiara il Sindaco Raffele Cucchi- Siamo lieti di aver saputo intervenire concretamente in pochi mesi di amministrazione e di questo ringraziamo, tra gli altri, la società Cap Holding per aver avviato entro la fine del 2015 le indagini geologiche necessarie per effettuare una buona e accurata progettazione.”.
Per ovviare alla disponibilità della piazza anche durante i giorni di mercato, 21 ambulanti sono stati spostati lungo la via San Michele con relativa chiusura della strada da via S.Gervaso e Protaso fino a largo San Crispino. Il 2 giugno si svolgerà un mercato rionale straordinario in via San Michele.
“Cap Holding interverrà in modo tempestivo assicurando all’Amministrazione Comunale di terminare i lavori entro i primi dieci giorni di giugno -dichiara l’Assessore Dario Quieti- Abbiamo cercato di ridurre al minimo il disagio per ambulanti e cittadini ai quali chiediamo, comunque, un po’ di collaborazione e pazienza in queste settimane di operatività.”.
La società CapHolding concluderà l’intervento entro metà giugno tenendo conto anche delle manifestazioni estive organizzate dall'Amministrazione Comunale che si svolgeranno prossimamente come ad esempio la ‘Notte Bianca dello Sport’ e che interesseranno anche quest’area della città.